Errani-Vinci, la coppia del mondo: le migliori per l'Itf

Tennis
Sara Errani e Roberta Vinci sono campionesse del mondo di doppio: l'Itf ha scelto le azzurre per il prestigioso riconoscimento (Foto Getty)
sport_tennis_sara_errani_roberta_vinci_2012_getty

Sono loro le nuove campionesse iridate di doppio. Primo duo azzurro a ricevere il riconoscimento dell'International Tennis Federation. E' il premio per una grande stagione, che le ha viste vincere otto titoli, tra i quali Roland Garros e Us Open

Sara Errani e Roberta Vinci sono le nuove campionesse del mondo di doppio femminile. E' la prima coppia tutta azzurra a ricevere il prestigioso riconoscimento dell'Itf, un premio meritatissimo dopo una stagione indimenticabile che le ha viste vincere otto titoli, tra i quali Roland Garros e Us Open. "Abbiamo avuto un anno fantastico e siamo orgogliose di essere nominate campionesse del mondo - ha detto la Errani all'Itf -. Ci sono stati così tanti momenti importanti, in singolo e doppio, ma siamo molto felici di essere la prima coppia italiana a finire l'anno da numero uno. Già non vediamo l'ora arrivi la prossima stagione".