Sydney, Errani-Vinci in finale nel doppio. Avanza Seppi

Tennis
Andreas Seppi, testa di serie numero 3, ha battuto ai quarti, con il punteggio di 6-4, 7-5, lo spagnolo Marcel Granollers (getty)
andreas_seppi_sydney_getty

L'italiano ha vendicato Fognini battendo lo spagnolo Granollers. La coppia azzurra, invece, ha sconfitto la croata Darija Jurak e l'ungherese Kristina Marosi (7-5, 6-4). In finale affronteranno la russa Nadia Petrova e la slovena Katarina Srebotnik

Andreas Seppi in semifinale nell' "Apia International", torneo ATP 250 da 436.630 dollari di montepremi che si disputa a Sydney su campi in cemento. L'italiano, testa di serie numero 3, ha battuto ai quarti, con il punteggio di 6-4, 7-5, lo spagnolo Marcel Granollers che nel turno precedente aveva battuto Fabio Fognini. In semifinale affronterà l'australiano Bernard Tomic che ha battuto il finlandese Jarko Nieminem. Nell'altra semifinale si affronteranno il francese Julien Benneteau e il sudafricano Kevin Anderson.

Isner ko - John Isner, n. 13 del mondo, non giocherà gli Open d'Australia, primo torneo del Grande Slam di tennis. Lo statunitense - accreditato della 12/a testa di serie - ha problemi al ginocchio destro. L'americano si è infortunato la scorsa settimana durante la Hopman Cup a Perth. Ieri Isner al torneo di Sydney è uscito al secondo turno battuto 6-4, 6-4 dal connazionale Ryan Harrison. "I medici mi hanno avvisato che se continuo a giocare posso aggravare lo stato del mio ginocchio" ha spiegato il gigante americano (è alto 2,06 metri).

Errani-Vinci in finale - Il doppio azzurro composto da Sara Errani e Roberta Vinci ha conquistato la finale del torneo Wta di Sydney battendo 7-5, 6-4 la croata Darija Jurak e l'ungherese Katalin Marosi. In finale la coppia azzurra, numero uno al mondo, incontrerà il doppio composto dalla russa Nadia Petrova e dalla slovena Katarina Srebotnik che ha superato 6-4, 6-3 le ceche Andrea Hlavackova e Lucie Hradecka.