Ad Acapulco Sara Errani in finale. Fuori Fabio Fognini

Tennis
Pe Sara Errani la finale di Acapulco è la terza del 2013, la seconda consecutiva, dopo quella del torneo di Dubai (Foto Getty)
sara_errani_getty

Nel torneo messicano la tennista azzurra ha battuto in semifinale la francese Alize Cornet (6-2, 6-1). Ora incontrerà la spagnola Suarez Navarro. Nel tabellone maschile nulla da fare per l'italiano, sconfitto da David Ferrer (6-3, 6-7, 6-1)

Terza finale stagionale, la seconda consecutiva, per Sara Errani all'Abierto Mexicano Telcel, torneo WTA International da 235mila dollari di montepremi sulla terra rossa di Acapulco, in Messico. La ravennate, reduce dalla finale di Dubai, prima testa di serie e detentrice del titolo, ha battuto in semifinale la francese Alize Cornet, numero 36 della classifica mondiale e terza favorita del torneo, con un netto 6-2 6-1 in un'ora e 25 minuti. In finale la romagnola affronterà Carla Suarez Navarro, favorita numero due e 28 del ranking mondiale, che nell'altra sfida in programma la connazionale Silvia Soler-Espinosa 6-2 6-1.
Fognini esce contro David Ferrer - Nel torneo maschile si ferma in semifinale la corsa del tennista ligure. L'azzurro è stato sconfitto dallo spagnolo David Ferrer, testa di serie numero 1, che si è imposto per 6-3, 6-7 (5-7), 6-1 dopo quasi due ore e mezzo di battaglia. La finale sarà un derby spagnolo: Ferrer affronterà infatti Rafa Nadal, testa di serie numero 2, che in semifinale ha piegato il connazionale Nicolas Almagro, numero 3 del seeding, per 7-5, 6-4. Nadal è alla terza finale consecutiva in altrettanti tornei giocati nel 2013 dopo il lungo stop per problemi fisici. Fognini puo' consolarsi in doppio, con l'accesso in finale conquistato con Simone Bolelli.