Miami, Schiavone al secondo turno. Pennetta eliminata

Tennis
Vittoria facile (5-7, 6-4, 6-4) per Francesca Schiavone contro la ceca Jana Cepalova (getty)
francesca_schiavone_getty

La "Leonessa" ha battuto la 19enne ceca Jana Cepalova e si appresta a incontrare nuovamente Maria Sharapova: per la milanese l'occasione di vendicare la sconfitta ad Indian Wells. Non passa invece Flavia Pennetta, contro Serena Williams

Francesca Schiavone ha superato il primo turno nel torneo di Miami di tennis, cosa non riuscita invece a Camila Giorgi e Paolo Lorenzi; nella serata italiana scenderà di nuovo in campo Flavia Pennetta, opposta nientemeno che alla regina del tennis mondiale, la statunitense Serena Williams.

La 32enne milanese, n. 47 del ranking Wta, ha battuto la 19enne ceca Jana Cepalova (n. 90, che proviene dalle qualificazioni), per 5-7, 6-4, 6-4. Prossima avversaria della Schiavone - eliminata due settimane fa, nel secondo turno a Indian Wells, da Maria Sharapova, che avrebbe poi vinto il torneo - sarà la tedesca Angelique Kerber, n. 6. Dal "Sony Ericsson Open", torneo Wta Premier Mandatory con montepremi di circa 4,2 milioni di dollari, esce invece subito la Giorgi. Al ritorno alle competizioni, dopo diverse settimane di assenza per un infortunio alla spalla, la 21enne marchigiana è stata superata dalla britannica Laura Robson, 6-2, 4-6, 6-3.

Bye Bye Flavia - Non riesce l'impresa a Flavia Pennetta, che al secondo turno è costretta a cedere 6-1 6-1 a Serena Williams dopo poco più di un'ora. Partita a senso unico eccetto il primissimo game di gioco, quando la brindisina non è riuscita ad approfittare di ben cinque opportunità per strappare il servizio alla statunitense.

Tabellone maschile - Fuori al primo turno Paolo Lorenzi, n. 59 del ranking, sconfitto dal russo Nikolay Davydenko, n. 41, 6-0 2-6 6-0, in un match sospeso per pioggia sul 2-0 al terzo set.