Miami, le sorprese continuano: Gasquet in semi, ko Berdych

Tennis
Richard Gasquet, testa di serie n.8 a Miami (Foto Getty)

Dopo l'uscita di Novak Djokovic, eliminato da Tommy Haas nei quarti, esce anche la testa di serie n.4, Tomas Berdych, sconfitto con un doppio 6-3 da Richard Gasquet. Nel tabellone femminile pronta la finale più attesa: Sharapova-Williams

Ventun vittorie e solo quattro sconfitte: i primi 3 mesi del 2013 di Gasquet sono da incorniciare, ma a Miami arriva la ciliegina sulla torta con la vittoria su Berdych. Il francese esibisce una delle migliori prestazioni della sua carriera, mantenendo lucidità dall'inizio alla fine, invece di errori gratuiti e colpi rischiosi arrivano un rovescio perfetto e colpi solidi da fondo campo. Berdych non può nulla: risce a prendersi solo sei game, la partita è nelle mani del francese. In semifinale Gasquet affronterà Murray, che ha battuto come da pronostico il croato Cilic, e che è in vantaggio 4-3 nel bilancio delle sfide con il francese.

Tabellone femminile - Poche sorprese tra le donne: Serena Williams concede solo tre game nel secondo set ad Agnieszka Radwanska e raggiunge in finale Maria Sharapova (passata contro Jelena Jankovic 6-2 6-1). La statunitense è a caccia del sesto titolo a Miami, mentre la russa vorrà cambiare la propria storia, dopo aver perso 4 finali su 4.

Tutti i risultati
Tabellone maschile, quarti
Murray (2)-Cilic (9) 6-4 6-3
Gasquet (8)-Berdych (4) 6-3 6-3
Tabellone femminile, semifinali
Sharapova (3)-Jankovic (22)6-2 6-1
S. Williams (1)-Radwanska (4) 6-0 6-3