Seppi crolla con Raonic, Italia battuta: passa il Canada

Tennis
Andreas Seppi non riesce a portare l'Italia sul 2-2, gli Azzurri sconfitto dal Canada (Getty)
seppi_canada_italia_davis_getty

Nella 3.a giornata dei quarti di finale di Coppa Davis l'altoatesino non riesce a rimettere in carreggiata gli azzurri e perde contro il numero uno canadese 6-4, 6-4, 3-6, 7-5. Il Canada in semifinale troverà la Serbia

Non ce l'ha fatta Andreas Seppi a rimettere in corsa l'Italia nella sfida con il Canada valida per i quarti di finale di Coppa Davis al Doug Mitchell Thunderbird Sports Centre di Vancouver, sul veloce indoor. L'altoatesino ha ceduto in quattro set a Milos Raonic, numero uno canadese e 16 del ranking mondiale: 6-4 6-4 3-6 7-5 in due ore e 24 minuti. A volare in semifinale è dunque il Canada, che se la vedrà con la Serbia mentre dall'altra parte del tabellone si sfideranno Argentina e Repubblica Ceca.

"Cosa ci è mancato? Un paio di punti nei momenti importanti. Probabilmente la superficie molto rapida e più adatta alle caratteristiche dei nostri avversari ha fatto quella piccola differenza che ha consentito al Canada di batterci. Ma questa è la Davis...". Nonostante la sconfitta nei  quarti con il Canada, è comunque soddisfatto il capitano Corrado Barazzutti. "Dobbiamo ammettere che abbiamo perso contro una squadra molto forte, che può contare su un Raonic devastante sul veloce. Eppure anche contro il loro numero uno, Andreas Seppi ha disputato un gran match sfiorando il quinto set".