Roland Garros, che semifinali: Masha-Azarenka, Nadal-Djoko

Tennis
Promettono spettacolo due delle semifinali di Parigi: Sharapova-Azarenka e Nadal-Djokovic
sharapova_azarenka_nadal_djokovic

Dopo l'impresa di Sara Errani, Sharapova e la bielorussa superano i quarti di finale rispettivamente contro Jankovic e Kirilenko. Formalità archiviata nel tabellone maschile anche per il serbo e il maiorchino, vittoriosi su Haas e Wawrinka

Completati i quarti di finale nel tabellone femminile. Dopo l'exploit di Sara Errani, che in semifinale è attesa dalla numero 1 del seeding Serena Williams, si aggiungono Maria Sharapova e Victoria Azarenka. La russa, testa di serie numero 2 e detentrice dell'ultima edizione del Roland Garros, impiega tre set per piegare Jelena Jankovic dopo un inizio shock. Avanti la serba 6-0, Masha risorge e in due ore di gioco chiude la disputa 6-4, 6-3. In semifinale troverà la bielorussa Azarenka, trionfante in un'ora e 46 minuti su Maria Kirilenko: 7-6, 6-2 il punteggio finale per la numero 3 del tabellone.
Semifinali che rispecchiano il ranking femminile: le fantastiche quattro ancora in gara rispondono alle prime cinque in classifica nel ranking. Agnieszka Radwanska, numero 4 della graduatoria, è stata eliminata mercoledì dall'azzurra Sara Errani, quinta tennista al mondo.

Errani-Vinci in semifinale di doppio - La coppia azzurra, testa di serie numero 1 del tabellone, ha superato i quarti di finale battendo 7-5, 6-1 il duo Lepchenko-Zheng. In semifinale sfida alle numero 3 del seeding, Petrova-Srebotnik.

Un incontro da urlo - Djokovic, numero 1 al mondo, supera il redivivo Tommy Haas in tre set: 6-3, 7-6, 7-5. Nonostante i 35 anni e gli innumerevoli guai fisici, il tedesco ha riconquistato la 12.a posizione nel ranking e può abbandonare Parigi tra gli applausi. Straripante Rafa Nadal, sette volte vincitore dell'Open francese negli ultimi otto anni, che demolisce Stanislas Wawrinka: 6-2, 6-3, 6-1 per il maiorchino, che ha concesso solamente 6 games allo svizzero, numero 9 del seeding.
L'ultimo confronto tra i due rivali risale alla terra rossa di Montecarlo, sulla quale Djokovic pose fine all'epopea di Nadal nel Principato. Per Nole, inoltre, l'opportunità di vendicare la finale del Roland Garros persa nella scorsa edizione. Ovviamente contro Rafa.

Tutti i risultati
Tabellone femminile
Azarenka (3) - Kirilenko (12) 7-6, 6-2
Sharapova (2) - Jankovic (18) 0-6, 6-4, 6-3

Tabellone maschile
Nadal (3) - Wawrinka (9) 6-2, 6-3, 6-1
Djokovic (1) - Haas (12) 6-3, 7-6, 7-5