Wimbledon, Williams eliminata. Italiani tutti fuori

Tennis
Serena Williams battuta agli ottavi dalla Lisicki (Getty)
williams_serena_getty

L'americana è stata battuta, a sorpresa, agli ottavi dalla tedesca Lisicki. Male tutte le azzurre: Pennetta sconfitta dalla Flipkens, Vinci ko con la Na Li, Knapp eliminata dalla Bartoli. Del Potro liquida Seppi. Avanti Djokovic e Murray

Giornata sfortunata per i colori azzurri a Wimbledon. Flavia Pennetta è stata sconfitta agli ottavi di finale dalla belga Kirsten Flipkens, numero 20 del tabellone, che si è imposta per 7-6 (7-2), 6-3. Non riesce a superare il turno neanche Roberta Vinci che deve arrendersi alla cinese Na-Li. L'azzurra è stata battuta con il netto punteggio di 6-2, 6-0. Va fuori anche Karin Knapp. L'italiana è stata sconfitta da Marion Bartoli 6-2, 6-3. Tutte le azzurre sono, dunque, eliminate dal torneo.

Fuori la Williams - A sorpresa va fuori Serena Williams che cede in tre set a Sabine Lisicki. L'americana, non in grandissime condizioni, ha patito il rientro prepotente della tedesca nella terza partita sprecando un break di vantaggio sul 4-2. Alla fine l'ha spuntata la Lisicki 6-2, 1-6, 6-4.

Torneo maschile - Novak Djokovic si è qualificato per i quarti di finale battendo in tre set il tedesco Tommy Haas (n.13) con il punteggio di  6-1, 6-4, 7-6. Nel prossimo turno affronterà il ceco Tomas Berdych che ha superato agli ottavi l'australiano Bernard Tomic. Berdych e Djokovic si sono già incontrati a Wimbledon in semifinale nel 2010, quando il ceco vinse per poi finire battuto in finale da Rafa Nadal. Anche David Ferrer ai quarti di finale. Lo spagnolo ha sconfitto in 4 set il croato Ivan Dodig con il punteggio di 6-7 (3-7), 7-6 (8-6), 6-1, 6-1 in 2 ore e 45'. Ferrer affronterà nei quarti Juan Martin Del Porto. L'argentino ha, infatti, sconfitto Andreas Seppi in tre set 6-4, 7-5, 6-3. Nessuno degli italiani, dunque, è riuscito a varcare la soglia degli ottavi. Anche Andy Murray raggiunge i quarti di finale. Lo scozzese finalista della scorsa edizione ha sconfitto il russo Michail Youzhny per 6-4, 7-6 (5), 6-1. Il numero 2 del mondo affronterà nei quarti lo spagnolo Fernando Verdasco che ha sconfitto per 6-4, 6-4, 6-4 il francese Kenny De Schepper.