Hingis, ritorno di fiamma: giocherà in doppio a Carlsbad

Tennis
37 titoli Wta per Martina Hingis, salita in vetta alla classifica a 18 anni (Foto Getty)
tennis_hingis_getty

A 32 anni, l'ex n.1 del circuito femminile ci riprova con il tennis. Per farlo sceglie la slovacca Hantuchova, compagna di doppio, e il cemento californiano: "Il mio spirito di gara è ancora molto vivo e amo stare sui campi"

Non ne ha ancora abbastanza del tennis, Martina Hingis: l'ex numero uno del mondo ha deciso di tornare in campo sei anni dopo l'ultima apparizione. Dal 27 luglio sul cemento di Carlsbad, in California, ci sarà anche il suo nome nel tabellone di doppio femminile: gli organizzatori le hanno concesso una wild card, a farle compagnia sarà la slovacca Daniela Hantuchova.

"Il mio spirito di gara è ancora molto vivo", ha dichiarato Martina Hingis, "E amo stare sui campi da tennis". Nessuna anticipazione sul futuro: Carlsbad sarà il primo di una lunga e nuova lista di tornei? Non si sa. Certo è che sarà difficile ritrovare la forma, così come dimostrato negli ultimi anni. Il suo primo ritiro, dovuto a problemi fisici, risale al 2003. Tre anni dopo ha preso di nuovo in mano la racchetta, senza però ottenere buoni risultati, fino all'addio del 2007, quando durante il torneo di Wimbledon è stata trovata positiva alla cocaina.