Rogers Cup, che semifinale con Nole e Rafa. Errani ko

Tennis
Djokovic cerca il terzo successo consecutivo a Montreal, ma prima bisogna passare dalla semifinale contro Nadal (Foto Getty)
djkovic_getty

Avanzano i favoriti di Montreal: Nadal elimina Matosevic, Djokovic si libera di Gasquet. Nella parte bassa del tabellone, derby sotto la foglia d'acero con i canadesi Pospisil e Raonic. Errani fuori ai quarti di Toronto per mano della polacca Radwanska

Toronto, Errani ko - Termina ai quarti di finale la marcia di Sara Errani, testa di serie n. 5 e ultima italiana rimasta in gioco in Canada. La romagnola esce dal campo sconfitta 7-6, 7-5 dalla polacca Agnieszka Radwanska, favorita n.3 del tabellone. Tutto facile per Serena Williams, che "asfalta" Rybarikova 6-1, 6-1, meno per la cinese Li, che passa 7-6, 62 contro la slovacca Cibulkova, e soprattutto la testa di serie n.6, Petra Kvitova, sconfitta dalla rumena Cirstea 4-6, 7-5, 6-2.

Montreal, semifinali da urlo - In programma la 36esima sfida tra Novak Djokovic e Rafael Nadal, rispettivamente n.1 e n.4 del tennis mondiale: entrambi superano i quarti in due set, a spese di Gasquet e Matosevic. Ma c'è un'altra buona notizia per il pubblico di casa: il derby canadese in vista nell'altra semifinale, raggiunta per la prima volta in carriera da Raonic e Pospisil. Raonic, testa di serie n.11, ha lottato per circa 2 ore e mezza contro il lettone Gulbis, che cede solo in tre set (7-6, 4-6, 6-4), mentre Pospisil è rimasto in campo appena 20 minuti: tanto ha resistito il russo Davydenko prima di ritirarsi per una bronchite.