Nole, lottare non basta: Rafa guadagna la finale di Montreal

Tennis
Un 2013 da incorniciare sul cemento per Rafa Nadal, che si è guadagnato la finale a Montreal con la vittoria su Djokovic (Foto Getty)

Dopo i due titoli consecutivi, Djokovic esce di scena in anticipo nella Rogers Cup canadese: al tie-break del terzo set in semifinale la spunta Nadal. Atto decisivo contro Raonic, finalista dopo la vittoria contro il connazionale Pospisil

Montreal, per Raonic c'è Nadal - Ci vogliono tre set per mettere ko il n.1 del mondo ma, sul cemento di Montreal, Nadal riesce a chiudere con il sorriso la 36.a sfida contro Djokovic. Il risultato finale recita 6-4, 3-6, 7-6 per la testa di serie n.4 del tabellone, che in finale affronterà il padrone di casa Raonic. Classe '90, il canadese ha vinto il derby sotto la foglia d'acero nella semifinale contro il coetaneo Pospisil, 6-4, 1-6, 7-6.

Toronto, Cirstea chiamata all'impresa contro la Williams -
La Cirstea elimina una testa di serie dopo l'altra: dopo Wozniacki, Jankovic e Kvitova, la rumena si conferma contro la cinese Li, n.4 del tabellone. Bastano due set (6-1, 7-6) per raggiungere in finale la favorita del torneo, Serena Williams, che come da pronostico ha battuto Agnieszka Radwanska 7-6, 6-4.