Us Open, Cipolla al secondo turno. Fuori Dentoni e Camerin

Tennis
Flavio Cipolla (getty)
flavio_cipolla_getty

A Thomas Fabbiano e Andrea Arnaboldi si è aggiunto il tennista romano, che ha sconfitto lo statunitense Bobby Reynolds: prossimo avversario il 23enne britannico Daniel Evans. Eliminate le azzurre, battute rispettivamente da Coco Vandeweghe e dalla Dubois

Sono tre i tennisti italiani in corsa al secondo turno delle qualificazioni maschili agli US Open, quarto e ultimo Slam della stagione al via lunedì sui campi in cemento di Flushing Meadows a New York con i tabelloni principali.
A Thomas Fabbiano e Andrea Arnaboldi, si è aggiunto Flavio Cipolla. Il tennista romano ha sconfitto 6-7 (5), 6-2, 6-2 lo statunitense Bobby Reynolds (n.18): prossimo avversario il 23enne britannico Daniel Evans.
In precedenza, sempre ieri nella serata italiana, Andrea Arnaboldi aveva eliminato in tre set il giovane americano Dennis Novikov. Ora il 25enne di Cantù, alla prima esperienza nelle qualificazioni di un torneo dello Slam, troverà il colombiano Alejandro Gonzalez, numero 5 del seeding cadetto, ad attenderlo al secondo turno. Martedì buon esordio per Fabbiano. Il 24enne tennista pugliese ha battuto il croato Antonio Veic per 6-4, 6-3: prossimo avversario il tedesco Mischa Zverev, numero 21 del seeding. Sono invece stati eliminati al primo turno Riccardo Bellotti e Matteo Viola. Il giocatore nato a Vienna, classe 1991, ha ceduto per 6-4, 6-3 a Miloslav Mecir jr. Il veneto, numero 23 del tabellone, ha ceduto per 6-2, 2-6, 6-3 all'argentino Maximo Gonzalez.

Donne, out Dentoni e Camerin - Le due azzurre sono state eliminate al primo turno del torneo di qualificazione femminile degli US Open. La tennista toscana ha ceduto per 6-4, 6-3 alla statunitense Coco Vandeweghe, mentre la veneta si è arresa alla canadese Stephanie Dubois al tie break del terzo set: 4-6, 6-3, 7-6 (7).