Shanghai, troppo Federer per Seppi. Fognini al terzo turno

Tennis
Andreas Seppi saluta Shanghai: Federer lo elimina in due set (Foto Getty)

Niente da fare per l'altoatesino, eliminato dal campione svizzero in due set: 6-4 6-3. Lo spagnolo Robredo abbandona il campo per infortunio: "Fogna" passa il turno e adesso incontrerà Djokovic, che si è liberato di Granollers 6-2 6-0

Un italiano va avanti, un altro si ferma al secondo turno del torneo di Shanghai. Il numero 1 azzurro Fabio Fognini ha battuto lo spagnolo Tommy Robredo (numero 19 del mondo), che si è ritirato sul 2-1 per l'italiano nel secondo set. Ora Fognini incontrerà Novak Djokovic, che ha ceduto solo 2 game a Marcel Granollers, steso 6-2, 6-0.
Niente da fare, invece, per l'altro italiano approdato al secondo turno: Andreas Seppi, che si trovava davanti Roger Federer, ha ceduto allo svizzero che lo ha eliminato con il punteggio di 6-4 6-3.
Vincono in due set anche Nadal, Ferrer, Monfils, Almagro, Haas, Mayer, Tsonga e Berdych, mentre per guadagnare gli ottavi faticano fino al terzo set Del Potro, Nishikori e Wawrinka. Fuori la testa di serie n.14, Isner, battuto 6-4 7-6 da Berlocq.

Murray, bye bye Finals -
Lo scozzese, n.3  del mondo, salterà l'appuntamento con i migliori 8 della stagione alle Atp Finals di novembre, l'ufficialità arriva dal suo sito ufficiale. Dopo l'operazione alla schiena di settembre, serve ancora tempo per ritrovare la migliore condizione.

Osaka, Pennetta ok in doppio - Nel Wta che si disputa in Giappone l'italiana Flavia Pennetta, sconfitta subito nel singolare, avanza ancora nel tabellone di doppio: la brindisina in coppia con Kristina Mladenovic ha battuto la coppia Shu-Ying Hsieh Su-Wei Hsieh con un agile 6-2, 6-2 ai quarti di finale. In singolare passano il secondo turno Stosur e Bouchard, rispettivamente testa di serie n.3 e n.5, mentre è già fuori la n.8 del tabellone, Monica Puig, eliminata dalla giapponese Nara.