Shanghai, Djokovic e Nadal a braccetto in semifinale

Tennis
Tornato n.1 del mondo, Nadal insegue il successo a Shanghai, dopo la finale di Pechino persa contro Djokovic (Foto Getty)

Superano i quarti i due favoriti del torneo cinese: dopo il serbo (impegnato fino al terzo set da Monfils) entra in campo lo spagnolo, che mette ko Wawrinka in due set. In doppio a Osaka Pennetta in finale

Da Pechino a Shanghai, la storia (per ora) non cambia: Djokovic e Nadal avanzano verso l'ultimo atto del torneo, come da pronostico. Prima tocca al serbo, che supera i quarti battendo Monfils 6-7, 6-2, 6-4 e dà appuntamento in semifinale a Tsonga, reduce dall'ora di gioco contro Mayer, steso 6-2, 6-3.
Subito dopo ecco il nuovo leader della classifica Atp, Rafa Nadal. Lo spagnolo vince il primo set solo al tie break contro Wawrinka, prima di prendere l'assoluto comando del match e chiudere il match con un netto 6-1. In semifinale affronterà Del Potro, che si è liberato di Almagro con un doppio 6-3. Sfida doppiamente importante per l'argentino, che in caso di vittoria guadagnerebbe i punti necessari per accedere alle Finals di fine anno in programma a Londra.

Osaka, Pennetta ok in doppio - In coppia con la francese Mladenovic, Flavia Pennetta passa in finale nel tabellone di doppio di Osaka: bastano due set (6-2, 6-4) per eliminare le giapponesi Doi-Miyamura. In singolare guadagnano la semifinale Keys, Stosur e Bouchard e Nara.