Azarenka bestia nera della Errani. Tutto ok per la Williams

Tennis
Buona la prima a Istanbul per Victoria Azarenka: Errani stesa 7-6, 6-2 (Foto Getty)
istanbul_azarenka_getty

WTA CHAMPIONSHIPS. Nell'incontro inaugurale del Masters di Istanbul l'azzurra non riesce a ribaltare il pronostico: vince la bielorussa 7-6, 6-2. Kerber battuta da Serena, la Radwanska va ko con la Kvitova

La storia non cambia, purtroppo per Sara Errani, nemmeno a Istanbul: nel Masters di fine stagione Victoria Azarenka batte l'azzurra per la sesta volta, l'unico successo di Sarita resta quello del 2008, nel Wta di Mosca.
Sul cemento della Sinan Erdem Arena la Errani lotta soprattutto nel primo set, chiuso dalla n.2 del mondo solo 7-6, prima di crollare nel secondo, perso 6-2.

Tutto facile per la Williams - Quattro game posson bastare: Serena Wlliams non fa sconti contro la tedesca Kerber, liquidata 6-3, 6-1, e conferma di essere la principale favorita per il Masters. Nel secondo incontro del gruppo rosso la Radwanska perde (4-6 4-6) con la Kvitova.

Nella fase a gruppi, in programma fino a venerdì, ogni giocatrice si scontra con le altre tre del proprio girone (quello bianco di Errani e Azarenka è completato da Jelena Jankovic e Li Na). Le prime due di ogni girone avanzano alle semifinali: la prima del girone Rosso sfida la seconda del girone Bianco, e viceversa. In caso di parità tra due o più giocatrici, contano nell'ordine: numero di vittorie, numero di match giocati, scontro diretto, percentuale set vinti, percentuale game vinti.