Fognini si dà al calcio: giocherà in Promozione

Tennis
fabio_fognini_getty

La squadra del Taggia ha depositato i documenti del tennista azzurro presso la Figc che domenica è convocato per l'ultima sfida del girone d'andata. Contro la Carlin's Boys indosserà la maglia numero 16, in onore della sua posizione nel ranking

Fabio Fognini cambia sport. Il Taggia, squadra che milita nel campionato di Promozione e attualmente al secondo posto ad un solo punto dalla vetta, ha ufficializzato il tesseramento del tennista azzurro, numero sedici del mondo e numero uno in Italia. La società rivierasca ha depositato i documenti presso la Figc e domenica Fognini, nato a Sanremo e vincitore quest'anno di due tornei del circuito Atp, sarà convocato per l'ultima sfida del girone d'andata.

Contro la Carlin's Boys, Fognini indosserà la maglia numero 16, in onore della posizione attualmente ricoperta nel ranking. La squadra del Taggia è rimasta l'unica società, da Genova alla frontiera con la vicina Francia, a giocare su un campo in terra, superficie sulla quale Fognini ha goduto le sue maggiori fortune tennistiche.

Prima di lui solo un altro tennista fra i primi 20 del mondo era stato tesserato per un altro sport: il numero uno del mondo Rafael Nadal che nel 2011 firmò per l'Inter Manacor, società della sua città natale. Fognini, attualmente impegnato negli allenamenti prima dell'avvio della prossima stagione, al Taggia ritroverà molti suoi amici d'infanzia.