Fognini si ferma a Chennai, Australian Open a rischio

Tennis
Il 2014 di Fabio Fognini non è cominciato con il piede giusto (Getty)
fabio_fognini_getty

Non inizia nel migliore dei modi il 2014 del tennista ligure. Il problema alla gamba destra, che l'ha costretto al ritiro in India, sembra più grave del previsto: non ci sarà a Sidney, in questo momento la sua presenza a Melbourne non è più scontata

Fabio Fognini si è ritirato dal torneo Atp di Chennay in India. Il problema alla gamba destra patito dal nostro numero 1 sembra più grave del previsto: dopo l’annuncio del ritiro dal torneo di doppio, Fabio Fognini non sarà in campo neanche giovedì per il match di singolare contro il numero 2 del tennis indiano Bhambri.

Il ligure rientrerà in Italia per sottoporsi ad accertamenti e valutare l’entità dell’infortunio, sicuramente non riuscirà a giocare a Sydney ed a questo punto è a rischio anche la partecipazione al primo Slam stagionale, che partirà lunedì 13 gennaio, sui campi di Melbourne.

Un inizio di stagione sfortunato per il tennista di Arma di Taggia, che contava su una partenza sprint (in cui difendeva pochi punti Atp) per migliorare il suo best ranking ed avvicinarsi alla top-ten.