Gioia doppia a Melbourne: Pennetta e Fognini agli ottavi

Tennis
Fabio Fognini, testa di serie n.15 del tabellone maschile degli Australian Open (Foto Getty)
fognini_getty_1

Dopo la vittoria della brindisina contro la tedesca Barthel, supera il terzo turno anche l'ultimo azzurro presente nel tabellone maschile: battuto lo statunitense Querrey. Bene Vinci-Errani in doppio, a sorpresa Robredo manda a casa Gasquet

Insieme al caldo soffocante, protagonista della prima settimana dello Slam australiano, a Melbourne resta anche Flavia Pennetta. Per la seconda volta l'azzurra passa agli ottavi, battendo la tedesca Mona Barthel per 6-1 7-5.
"Nel primo set è filato via tutto liscio, poi ho avuto un piccolo calo e ho giocato tre game male, la mia avversaria è stata brava nell'approfittarne e rimontare, salendo sul 5-3. Poi però sono tornata a spingere io e ho chiuso in due set", ha commentato Flavia. Negli ottavi per l'azzurra c'è un'altra tedesca, Angelique Kerber, n.9 del ranking Wta. "E' una lottatrice, tira forte, ha una buona prima, è più attaccabile sulla seconda. Ce la giochiamo alla pari", avverte la Pennetta.
In doppio passa ai quarti la coppia Errani-Vinci: eliminate l'estone Kaia Kanepi e la ceca Renata Voravova, mentre tra le big in singolare avanzano Serena Williams, leader mondiale e Li Na, n. 4.

Tabellone maschile: bene Fognini - Insieme alla Pennetta supera il terzo turno anche Fabio Fognini: testa di serie n.15 del tabellone, ha sconfitto lo statunitense Sam Querrey per 7-5, 6-4, 6-4 e resta in attesa dell'esito del match tra Djokovic e Istomin. Avanti anche David Ferrer e Berdych.Altra grande sorpresa nel tabellone maschile dell'Australian Open. Esce di scena a sorpresa Richard Gasquet, n.9 del tabellone, sconfitto da Tommy Robredo 6-4, 7-5 e 7-6. Ad attendere lo spagnolo ci sarà lo svizzero Stanislas Wawrinka.