Miami, dopo la Vinci fuori anche la Pennetta. Bene Seppi

Tennis
Dopo Roberta Vinci, anche Flavia Pennetta è stata eliminata a Miami
flavia_pennetta_miami

Alla tarantina, sconfitta in tre set dalla ceca Zahlavova-Strycova, ha fatto eco il ko della brindisina: eliminata dalla Ivanovic. Avanza invece l'altoatesino, che ha piegato Stepanek. Vincono Djokovic, Federer e Murray

Andreas Seppi, numero 33 del tennis mondiale, ha esordito nel torneo di Miami battendo Radek Stepanek, numero 49, per 7-6, 4-6, 6-4, in una giornata che ha visto debuttare con profitto anche Novak Djokovic e Roger Federer. Il match che ha permesso al 30enne altoatesino di approdare al terzo turno (forte di un ‘bye’ al primo) è stata una battaglia di due ore e 52 minuti, vinta contro l’esperto ceco. Nel prossimo turno Andreas troverà un avversario ostico, lo spagnolo David Ferrer, numero 4 mondiale, che ha superato per  6-4, 6-0 il russo Teimuraz Gabashvili.

Quanto ai big Novak Djokovic, numero 2 del ranking, ha superato il francese Jérémy Chardy per 6-4, 6-3 mentre Roger Federer, numero 5, si è imposto sul croato Ivo Karlovic per 6-4,7-6. Andy Murray, testa di serie numero 6 e campione in carica, ha vinto in rimonta contro l’australiano Matthew Ebden: 3-6, 6-0, 6-1. Nell’ordine i tre protagonisti del tennis maschile attendono Mayer, De Bakker e Feliciano Lopez. Cercherà di restare in scia Rafa Nadal, contrapposto a Lleyton Hewitt.



Deve invece ancora debuttare Fabio Fognini, primo italiano del ranking, che affronterà nel secondo turno lo slovacco Lukas Lacko, arrivato dalle qualificazioni. Il terzo azzurro iscritto al Sony Open - torneo Atp Masters 1000, con montepremi di quasi 5 milioni di dollari, che si disputa su campi in cemento nell’isola di Key Biscayne (Florida) - Filippo Volandri, è stato eliminato nel primo turno dal ceco Vesely.

Vinci e Pennetta eliminate – Stecca l’esordio Roberta Vinci, sconfitta dalla ceca Barbora Zahlavova Strycova per 4-6, 6-2, 5-7 in 2 ore e 46 minuti di gioco. Avanza invece la cinese Li Na, numero due del tabellone, che ha superato il secondo turno senza nemmeno giocare complice l’infortunio della russa Alisa Kleybanova. Vincono Venus Williams (6-3, 6-3 alla slovacca Schmiedlova) e Carla Suarez (6-4, 6-1 alla sudafricana Scheepers). Supera il secondo turno anche Agnieszka  Radwanska: la polacca, testa di serie numero 3, ha battuto 6-0, 6-4 la svizzera Romina Oprandi, mentre la danese Caroline Wozniacki ha avuto la meglio su Monica Puig per 6-1, 1-6, 6-3. Anche Flavia Pennetta esce di scena. La tennista brindisina, testa di serie numero 20 e reduce dallo strepitoso titolo di Indian Wells, si è arresa con il punteggio di 6-4 6-3 alla serba Ana Ivanovic, 12esima forza del seeding, dopo un'ora e 18 minuti di gioco, nel terzo turno.