Stoccarda, Sharapova regina. Nishikori fa festa a Barcellona

Tennis
Maria Sharapova, n.9 del ranking Wta, domina la scena a Stoccarda contro Ana Ivanovic (Foto Getty)
sharapova_getty__2_

Si conferma uno dei tornei preferiti della russa, quello tedesco, dove si conferma dopo i trionfi degli ultimi due anni battendo la Ivanovic in finale. Successo di Errani e Vinci in doppio, mentre in Spagna Giraldo si inchina al giapponese

Per il terzo anno consecutivo Maria Sharapova lascia Stoccarda da regina: niente da fare per Ana Ivanovic, e 30esimo titolo in carriera in bacheca. A sorpresa sembra la giornata della serba, protagonista di un primo set perfetto vinto 6-3. Ma è solo questione di tempo, per vedere ancora una volta trionfare in terra tedesca la russa, che si prende il secondo set di forza 6-4, prima di dominare in quello decisivo, chiuso con un netto 6-1.
Il tabellone femminile di doppio si tinge d'azzurro: Roberta Vinci e Sara Errani con il punteggio di 6-2 6-3 si liberano in finale dell'indiana Sania Mirza e di Cara Black, dello Zimbabwe.

Barcellona, gioia Nishikori - Dalla Germania alla Spagna: pronostico rispettato e secondo titolo dell'anno per Kei Nishikori, testa di serie n.4 del tabellone a Barcellona e n.17 del mondo, che con un doppio 6-2 si libera di Santiago Giraldo, n.65 del ranking Atp.