Giorgi rullo compressore, Djokovic e Serena come da copione

Tennis
Camila Giorgi sorprende ancora e passa la terzo turno degli Australian Open (Foto Getty)
giorgi_getty

AUSTRALIAN OPEN. Nel tabellone maschile l'Italia perde Paolo Lorenzi, mentre l'azzurra non si ferma più e dà appuntamento a Venus Williams. Avanzano agevolmente i dominatori del ranking, insieme a Wawrinka, Radwanska e Kvitova

Dopo aver vinto il derby contro Flavia Pennetta Camila Giorgi si conferma in ottimo stato di salute a Melbourne e passa al terzo turno grazie alla vittoria per 6-1, 6-4 su Tereza Smitkova, Il prossimo ostacolo è Venus Williams, ma l'azzurra non ha paura: "Chi è favorita tra noi due? Vediamo... Giocherò di sicuro come sempre, pensando ad esprimere il mio tennis". Si ferma invece Paolo Lorenzi, sconfitto dal canadese Vasek Pospisil.

Doppi vincenti - Esordio positivo per due coppie azzurre su tre: Sara Errani e Roberta Vinci hanno liquidato con il punteggio di 6-2, 6-0 la ceca Karolina Pliskova e la slovacca Anna Schmiedlova, mentre tra gli uomini Simone Bolelli e Fabio Fognini hanno superato in tre set gli statunitensi Steve Johnson e Sam Querrey. Subito fuori la coppia Lorenzi-Seppi, sconfitta da Butorac e Groth.

✌️✌️#Melbourne #AustralianOpen2015 @saraerrani87

Una foto pubblicata da Roberta Vinci (@robertavinci1) in data: Gen 21, 2015 at 10:44 PST


Tutto facile per i big - Nessuna fatica per i principali favoriti: Stanislas Wawrinka (campione uscente), Novak Djokovic e Serena Williams (quattro titoli a Melbourne il primo, cinque la seconda), Petra Kvitova e Agnieszka Radwanska approdano al terzo turno senza perdere nemmeno un set.