Impresa Giorgi, finale a Katowice: battuta la Radwanska

Tennis
Camila Giorgi in finale nel torneo di Katowice (Getty)
giorgi_camila_getty

L'italiana conquista la sua terza finale in un torneo del circuito Wta. Eliminata la numero nove del mondo e beniamina di casa con il punteggio di 6-4, 6-2. In finale se la vedrà con la slovacca Anna Katerina Schmiedlova

Terza finale in carriera nel circuito Wta per Camila Giorgi. Con una prestazione di altissimo livello, la 23enne marchigiana ha sconfitto nelle semifinali del "Katowice Open", torneo Wta International dotato di un montepremi di 250mila dollari in corso sul veloce indoor della città polacca, la beniamina di casa Agnieszka Radwanska, numero 9 Wta e prima favorita del seeding. L'azzurra, numero 34 Wta e terza testa di serie, si è imposta in due set: 6-4 6-2 in un'ora e 15 minuti.

Nel primo parziale la Giorgi ha strappato il turno di battuta all'avversaria al quinto game e avanti 3-2 ha difeso il proprio turno di battuta nonostante tre doppi falli (5 in totale nel match). Due invece i break nella seconda partita, dominata dall'azzurra, che ha cercato di tenere sempre la Radwanska sulla diagonale del rovescio per aprirsi il campo e chiudere lungo linea. Un successo netto contro un'avversaria che l'aveva battuta in due set negli ottavi di Wimbledon del 2012. Domani, domenica, nella seconda finale consecutiva a Katowice affronterà la slovacca Anna Katerina Schmiedlova, 20 anni e numero 67 del ranking mondiale. Non ci sono precedenti.