Roland Garros: esordio sul velluto per Federer e Wawrinka

Tennis
Roger Federer nel match vittorioso contro Alejandro Falla
roger_federer_roland_garros_ansa

Entrambi in campo a Parigi, il secondo Slam della stagione. L'ex numero uno del mondo ha superato 6-3, 6-3, 6-4 il colombiano Falla, mentre Wawrinka si è imposto per 6-3, 6-2, 6-3 sul turco Ilhan. Bene Pennetta e Giorgi

Tutto secondo pronostico per Roger Federer e Stanislas Wawrinka, entrambi all'esordio oggi nel Roland Garros, secondo Slam della stagione in corso sui campi in terra rossa del complesso parigino. L'ex numero uno del mondo, seconda testa di serie, ha superato 6-3, 6-3, 6-4 il colombiano Alejandro Falla mentre Wawrinka, ottava forza del tabellone, si è imposto per 6-3, 6-2, 6-3 sul turco Marsel Ilhan. Tutto facile anche per uno degli idoli di casa Jo Wilfried Tsonga che si è imposto sullo svedese Lindell con il punteggio di 6-1, 6-2, 6-2. Il giapponese Nishikori batte il francese Mathieu.


Buon esordio anche per Flavia Pennetta al Roland Garros femminile. La 33enne tennista brindisina, testa di serie numero 28, che a Parigi vanta gli Ottavi del 2010, ha rispettato il pronostico battendo però con qualche sofferenza la polacca Magda Linette, con il punteggio di 6-3, 5-7, 6-1, maturati in due ore di gioco. Qualche difficoltà, invece, per la Ivanovic che la spunta in tre set sulla Shvedova. Nessun problema per la Halep numero tre del tabellone. La rumena ha sconfitto 7-5, 6-4, la russa Rodina. La Giorgi, numero 37 del ranking, si è imposta per 7-5 6-3, in un'ora e 29', sulla tedesca Tatjana Maria, n. 75. Nel secondo turno Camila affronterà la spagnola Garbine Muguruza, n. 21, che ha sconfitto per 6-2 7-5 la croata Petra Martic.