Fognini-Bolelli, doppio vincente. Avanti Nishikori e Tsonga

Tennis
fognini_bolelli_gettty

Nonostante il maltempo, Ivanovic e Svitolina conquistano i quarti del Roland Garros. Passano anche Nishikori e Tsonga. Fognini-Bolelli ai quarti. Rinviati i match Pennetta-Muguruza e Sharapova-Safarova. Federer-Monfils sospeso per oscurità

La pioggia disturba la domenica del tennis di Parigi. Quasi tre ore, una lunga pausa per maltempo che ha posticipato l'inizio di molti match, altri sono stati sospesi.
Avanti Ivanovic e Svitolina. Tra questi la partita tra l'ucraina Elina Svitolina e la padrona di casa Alize Cornet. L'ucraina ha avuto la meglio alla ripresa per 6-2 7-6.
Ai quarti approda anche Ana Ivanovic: la serba passa 7-5 3-6 6-1 sulla russa Ekaterina Makarova. La bella Ana festeggia davanti ad uno scatenato Bastian Schweinsteiger, il calciatore del Bayern fidanzato della tennista.
Rinvio. Il match tra Flavia Pennetta e Garbine Muguruza e quello tra Maria Sharapova e Lucie Safarova sono stati rinviati a domani per il ritardo nel programma accumulato a causa della pioggia. Previsti rispettivamente sul Philippe Chatrier e sul Suzanne Lenglen, i due campi principali del torneo Slam parigino, gli incontri tra l'italiana e la spagnola e tra la russa e la ceca erano gli ultimi in programma oggi, e l'oscurità avrebbe impedito il loro svolgimento.

Doppio femminile, azzurre ko. Karin Knapp e Roberta Vinci si fermano al terzo turno del tabellone di doppio femminile. La coppia, testa di serie numero 14, si è arresa per 6-1 6-4 alle prime del seeding, la svizzera Martina Hingis e l'indiana Sania Mirza

Lunedì il tabellone si completerà anche con gli altri ottavi: Williams-Stephens, Errani-Goerges, Kvitova-Bacsinszky e Mitu-Van Uytvanck.
Tabellone maschile: sorpresa Berdych, Nishikori nella storia. La sorpresa della giornata è stata l'uscita di scena del ceco Berdych, n. 4 del mondo, eliminato, per 6-3 6-2 6-7 (5) 6-3, da Jo-Wilfried Tsonga, n. 15. Infastidito da uno spettatore che gli ha gridato 'svegliati!' mentre stava per servire, il francese ha perso la terza frazione ma si è ripreso nella quarta. Dopo la vittoria, ha esultato, applaudendo il pubblico e lanciandogli le fasce tergisudore. Nei quarti il 30enne Tsonga sfiderà il giapponese Kei Nishikori, n. 5, che, secondo pronostico, ha superato, per 6-3 6-4 6-2, il russo Teymuraz Gabashvili.
Buio pesto.
E' stato sospeso per l'oscurità il match tra Roger Federer e Gael Monfils, dopo che lo svizzero aveva vinto il primo set per 6-3 e il francese il secondo per 6-4. Riprenderà domani e il vincente affronterà nei quarti lo svizzero Stanislas Wawrinka, n. 9, che ha battuto per 6-1 6-4 6-2 il francese Gilles Simon, n. 13.
Doppio azzurro, avanti Bolelli&Fognini. Simone Bolelli e Fabio Fognini approdano nei quarti di finale del doppio maschile. Gli azzurri, testa di serie numero 6, hanno superato negli ottavi la formazione composta dal canadese Daniel Nestor e dall'indiano Leandro Paes con il punteggio di 6-2 6-4.