Serena travolge la Errani, Djokovic e Murray in semifinale

Tennis
Serena Williams saluta Sara Errani, la statunitense vince 6-1, 6-3 (foto getty)

L'azzurra esce ai quarti del Roland Garros, battuta dalla numero uno al mondo 6-1, 6-3. La 33enne statunitense affronterà la svizzera Bacsinszky. Nole supera Rafa in tre set: il serbo si giocherà un posto in finale con lo scozzese, che ha battuto Ferrer

Novak Djokovic si qualifica alla semifinale del Roland Garros, seconda prova stagionale del Grande Slam in corso di svolgimento sui campi in terra battuta del Bois de Boulogne di Parigi. Il 28enne serbo, numero uno del mondo e prima testa di serie, ha sconfitto lo spagnolo Rafa Nadal, numero 7 del ranking Atp e 6 del seeding, con il punteggio di 7-5, 6-3, 6-1.

Nadal, niente "decima" - Nel giorno del suo 29esimo compleanno il maiorchino subisce la seconda sconfitta in carriera sul “rosso” di Parigi (la prima nel 2009 agli ottavi di finale contro lo svedese Robin Soederling) e deve rimandare l’appuntamento con il decimo trionfo. Djokovic, che è riuscito per la prima volta in carriera a battere Nadal al Roland Garros, affronterà in semifinale Andy Murray. Lo scozzese, numero 3 del mondo e terza testa di serie, ha sconfitto lo spagnolo David Ferrer, numero 8 del ranking Atp e 7 del seeding, con il punteggio di 7-6, 6-2, 5-7, 6-1.


Errani eliminata - Sara Errani esce ai quarti di finale del Roland Garros. L’azzurra viene sconfitta dalla numero 1 del ranking Serena Williams in due set con il punteggio di 6-1, 6-3. Nei precedenti la 33enne statunitense aveva già battuto la Errani otto volte su otto, concedendole due soli set, uno dei quali nell’ultima sfida giocata a Brindisi lo scorso aprile in Fed Cup. In semifinale la Williams sfiderà la svizzera Timea Bacsinszky, numero 24 del tennis mondiale, che ha battuto 6-4 7-5 la belga Alison Van Uytvanck.

Serena imbattibile
- Solo due tenniste italiane hanno battuto la minore delle sorelle Williams. Silvia Farina riuscì nell’impresa nel 2005 nei quarti sulla terra verde di Amelia Island: Serena si ritirò dopo aver vinto il primo set 7-5 e perso il secondo al tie break. Francesca Schiavone ha battuto la Williams due volte, sempre sulla terra rossa. Ancora nel 2005 a Roma (7-6, 6-1 al secondo turno) e nel 2009 a Madrid: in quell'occasione, era un primo turno, l’americana si ritirò dopo aver ceduto il primo set 6-4