Errani e Pennetta, avanti tutta. Fuori Giorgi e Knapp

Tennis
Flavia Pennetta al terzo turno degli Us Open (Getty)
pennetta_flavia_getty_us_open

Altre due azzurre su quattro si aggiungono a Sara Errani nel terzo turno degli Us Open. La bolognese, condizionata da un forte mal di gola, ha avuto la meglio sulla lettone Ostapenko 0-6, 6-4, 6-3. Bene anche la brindisina che si è sbarazzata della Niculescu con un netto 6-1, 6-4

Dopo la sua ex compagna di doppio Roberta Vinci, anche Sara Errani si è qualificata per il terzo turno degli Us Open, mancato invece da Karin Knapp e da Camila Giorgi. La 28enne romagnola, con il numero 16 prima italiana del tennis mondiale, ha dovuto combattere anche contro un forte mal di gola, che l'ha menomata soprattutto nel primo set, costringendola ad un 'time out' medico e all'assunzione di un farmaco per bocca. Ha stretto i denti, Sara, e alla fine ha avuto ragione, per 0-6 6-4 6-3, della 18enne lettone Jelena Ostapenko, numero 114 e arrivata dalle qualificazioni.

Niente da fare invece per Knapp e Giorgi, fermate da due tedesche coriacee. La 28enne altoatesina ha ceduto per 7-5 6-2 alla 27enne mancina Angelique Kerber, numero 11. La 25enne Sabine Lisicki, numero 24, si è invece imposta, per 6-4 6-0, sulla 23enne marchigiana a suon di ace, ben 13.
 
Dopo Roberta Vinci e Sara Errani, anche Flavia Pennetta approda al terzo turno degli US Open femminili. La brindisina ha sconfitto nettamente Monica Niculescu, numero 41 Wta, per 6-1 6-4 in un'ora e 19 minuti. Prossimo ostacolo la ceca Petra Cetkosvska, numero 149 mondiale.