Shanghai, Djokovic batte Tsonga. Fognini e Bolelli ko nel doppio

Tennis
Djokovic conquista anche Shanghai (Getty)
djokovic

Il serbo ha avuto la meglio sul francese in due set: 6-2, 6-4 in poco più di un'ora. Nel doppio niente da fare per gli azzurri sconfitti in Cina 6-3, 6-3 dalla coppia composta dal sudafricano Klaasen e dal brasiliano Melo  

Il serbo Novak Djokovic vince il  torneo Masters 1000 Atp di Shanghai. Il numero uno del mondo ha  liquidato in finale il francese Jo-Wilfried Tsonga con il punteggio di 6-2, 6-4 in un'ora e 18 minuti.



Niente da fare per Fabio Fognini e Simone Bolelli nella finale del torneo di doppio a Shanghai. Il 28enne ligure e il 29enne emiliano sono stati sconfitti con un doppio 6-3 dalla coppia formata dal sudafricano Raven Klaasen e dal brasiliano Marcelo Melo. Per i vincitori degli Australian Open (prima coppia azzurra ad aggiudicarsi un torneo Slam dopo Pietrangeli e Sirola nel 1959 al Roland Garros) si trattava della settima finale in carriera con 3 titoli conquistati.

Nel singolare dello Shanghai Rolex Masters (torneo Atp 1000, con montepremi di quasi 4,8 milioni di dollari, in corso sul cemento nella metropoli cinese), Bolelli era uscito nel primo turno, battuto dal canadese Vasek Pospisil; Fognini nel secondo, per mano del sudafricano Kevin Anderson.