Davis: Lorenzi-Seppi, Italia avanti in Argentina

Tennis
maradona_coppa_davis_getty

Il tifo di Diego Armando Maradona non basta ai padroni di casa, nella giornata che apre il primo turno di Coppa Davis: Lorenzi e Seppi portano l'Italia in vantaggio

L'Italtennis vola sul 2-0 contro i campioni dell'Argentina nel primo turno del World Group 2017 di Coppa Davis, in corso sulla terra rossa del Parque Sarmiento di Buenos Aires. A dare il secondo punto agli azzurri è stato Andreas Seppi, chiamato in extremis a sostituire Fabio Fognini colpito nella notte da un lieve attacco di gastroenterite: sconfitto Carlos Berlocq in quattro set (6-1, 6-2, 1-6, 7-6).

Subito Lorenzi - Il primo acuto è stato di Paolo Lorenzi, che ha battuto il sudamericano Guido Pella in tre set dopo 2 ore e 25 minuti di gioco: 3-6, 3-6, 3-6 sotto gli occhi di Diego Armando Maradona. L'ex fuoriclasse del calcio mondiale ha incitato come un vero allenatore Pella, ma evidentemente non è bastato a cambiare le sorti dell'incontro. Maradona, tra l'altro, a novembre era tra i supporter nella fortunata trasferta di Zagabria contro la Croazia, quando la nazionale albiceleste aveva conquistato la sua prima, storica Coppa.