Fognini-Nadal, rivivi le emozioni della semifinale

Tennis
fognini_nadal_getty

MIAMI OPEN. Il 29enne di Sanremo è stato il primo italiano a qualificarsi per il penultimo atto del torneo della Florida. Al Crandon Park Tennis Center una partita che si è messa da subito male per l'azzurro. Fabio troppo nervoso, lo spagnolo troppo spietato al servizio. E' finita 6-1, 7-5. All'una italiana l'altra semifinale Federer-Kyrgios in diretta esclusiva su Sky Sport 2

FOGNINI-NADAL, CLICCA QUI PER RIVIVERE LA SEMIFINALE

Niente da fare per Fabio Fognini, che al Miami Open ha prima stupito tutti coquistando la semifinale ma poi si è visto sbarrare la strada verso l'ultimo atto del torneo da Rafa Nadal. Partita senza storia sul Centrale del Crandon Park Tennis Center, dove l'azzurro non è mai entrato in partita contro un avversario che non ha praticamente concesso nulla e costruito il proprio successo al servizio. Il maiorchino ha vinto in poco più di un'ora e trenta minuti. 

Devastante il primo set - E' durato appena 25 minuti e lo spagnolo lo ha chiuso sul 6-1. Fognini, piuttosto nervoso, ha faticato costantemente ad entrare in partita, mostrando uno stato di forma lontano da quello ammirato fino a questo punto. Insomma, la fatica si è fatta sentire. Nel secondo set una reazione dell'azzurro c'è stata: forse liberartosi della tensione iniziale, è riuscito a portarsi avanti in due occasioni.

Quando Rafa la tocca piano... - A fare la differenza, oltre al vento e un problema all'avambraccio destro di Fabio, sono però stati i troppi errori commessi dall'azzurro e la devastante precisione di Nadal al servizio. Finisce 7-5 e il maiorchino se la vedrà con il vincente dell'altra semifinale tra Roger Federer e Nick Kyrgios. All'una del mattino, ora italiana, il match in diretta esclusiva su Sky Sport 2.

E ora la Davis - Per Fognini, al quale resta il merito di essere il primo italiano arrivato a questo punto de torneo, comunque una notevole carica di fiducia in vista del weekend di Coppa Davis, dove il ligure e l’Italia saranno impegnati nella complicata trasferta in Belgio.