ATP Roma: rimonta di Goffin, passa Berdych, fuori Pouille

Tennis

Stefano Olivari

goffin

Il belga ha battuto Bellucci 6-7 6-3 6-4, mentre il ceco ha superato Mischa Zverev 7-6 6-4. La prima sorpresa è stata l'eliminazione di Pouille da parte di Querrey

CLICCA QUI PER TUTTI I RISULTATI DEL TABELLONE MASCHILE

CLICCA QUI PER TUTTI I RISULTATI DEL TABELLONE FEMMINILE

David Goffin ha battuto Thomaz Bellucci 6-7 6-3 6-4, al termine di un match molto combattuto anche se più per demeriti del belga numero 10 del mondo che per meriti del brasiliano, comunque molto solido, numero 59 ATP ed entrato in tabellone come lucky loser delle qualificazioni. Goffin non è apparso scintillante come nel quarto di finale di Madrid perso con Nadal, ha stentato a trovare ritmo e ha fatto molti errori gratuiti. Perso il primo set al tie break ha poi fatto valere la cilindrata tecnica, non certo fisica, superiore, e si è qualificato al secondo turno, dove troverà Fernando Verdasco. 

Berdych 

Tomas Berdych non è in un gran periodo della carriera, ma la terra battuta non è certo la superficie dove Mischa Zverev è da corsa. Brutta partita, con il fratello di Alexander anche condizionato da problemi fisici, che il ceco ha vinto 7-6 6-4. 

Querrey

La sorpresa è arrivata da Sam Querrey, che con un doppio 7-6 ha fatto fuori dal torneo Lucas Pouille, nonostante sulla terra battuta il francese valga di più della sua posizione ATP numero 16 e l'anno scorso qui sia stato semifinalista (sconfitto da Andy Murray, che poi avrebbe vinto il torneo). Buona partita, fra due giocatori potenti, partita che l'americano ha portato a casa perché nei momenti decisivi ha servito leggermente meglio.