Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
06 luglio 2017

Wimbledon: fuori Del Potro, avanti Zverev e Thiem

print-icon

Passano il turno senza perdere nemmeno un set Roger Federer e Novak Djokovic, impegnati contro i due terraioli Lajovic e Pavlasek. Avanti i fratelli Zverev, Raonic, Dimitrov e Thiem, out a sorpresa Del Potro. Paolo Lorenzi eliminato al quarto set dall'americano Jared Donaldson

RISULTATI E TABELLONE UOMINI

RISULTATI E TABELLONE DONNE

Avanti Djokovic e Thiem, fuori Del Potro e Lorenzi

Schiacciasassi Novak Djokovic, che lascia solo le briciole a Pavlasek, terraiolo non abituato ai campi di Wimbledon. Solamente 5 i games lasciati dal numero 4 del mondo che chiude 6-2, 6-2, 6-1. Eliminazione a sorpresa per Juan Martin Del Potro, estromesso in 3 set da Ernest Gulbis 6-4, 6-4, 7-6: sarà lui il prossimo avversario di Nole. Chiude facile Roger Federer, che si sbarazza del serbo Dusan Lajovic in 3 set: 7-6, 6-3 6-2 il punteggio finale. Roger incrocia ora Mischa Zverev, il maggiore dei due fratelli, che rischia di essere rimontato dal kazako Kukushkin ma poi chiude al quinto set 6-2, 6-1, 2-6, 3-6, 6-4. Bene anche David Ferrer, che dopo un inizio di stagione difficile conquista il passaggio del turno grazie al ritiro del belga Steve Darcis sul punteggio di 3-0 nel primo set. Vittoria in rimonta di Dominic Thiem, che dopo aver perso il primo set 7-5 recupera aggiudicandosi i tre set successivi (6-4, 6-2, 6-4) contro Gilles Simon. Saluta lo slam inglese l'unico italiano in campo oggi, Paolo Lorenzi, sconfitto dall'americano Jared Donaldson 6-4, 7-6, 6-7, 6-2.

Fatica Raonic, passano Sasha Zverev, Raonic e Dimitrov

Molto bene Grigor Dimitrov, che nel primo match di giornata non perde mai la battuta contro Baghdatis, gli lascia solamente 7 games e chiude 6-3, 6-2, 6-1. Gael Monfils batte l'idolo di casa Kyle Edmund in 3 set: 7-6, 6-4, 6-4 il punteggio finale a favore del francese. A sorpresa Davide batte Golia: l'israeliano Dudi Sela, alto poco più di 170 cm, sconfigge sull'erba il gigante americano John Isner (208 cm) in 5 combattuti set 6-7, 7-6, 5-7, 7-6, 6-3. Passa anche Tomas Berdych, che lascia un parziale all'americano Harrison ma vince 6-4, 6-3, 6-7, 6-4. Milos Raonic fatica più del previsto contro il veterano russo Youzhny, ma riesce a chiudere al quarto set 3-6, 7-6, 6-4, 7-5. Più facile il compito del minore dei fratelli Zverev, Alexander, nello scontro tra NextGen sconfigge Frances Tiafoe 6-3, 6-4, 6-3. Al prossimo turno troverà la favola di questo torneo, Sebastian Ofner, qualificato austriaco che non aveva mai disputato una partita sull'erba. Dopo la vittoria di oggi al quinto set per 6-3, 6-4, 3-6, 2-6, 6-2 contro Jack Sock, Ofner ha 5 vittorie e nessuna sconfitta all'attivo sulla superifice verde.

Dimitrov show: colpo spettacolare dietro la schiena

Ok Kerber e Wozniacki , out Mladenovic e Pliskova

Soffre ma passa la testa di serie numero 1 Angelique Kerber, che in due lottati set ha la meglio sulla belga Kristen Flipkens (7-5, 7-5). Nel tabellone femminile si qualificano per il terzo turno Svetlana Kuznetsova e Coco Wandeweghe. La russa ha vinto il derby contro l'americana Makarova per 6-0, 7-5, mentre l'americana ha avuto la meglio su Tatiana Maria per 6-4, 6-2. Rimonta spettacolare per Agneska Radwanska, che va salva 2 match point a Christina McHale e vince 4-6, 7-6, 6-3 al terzo set. A sorpresa abbandona lo slam inglese Kiki Mladenovic, che va sopra di un set e un break contro Allison Riske, ma viene rimontata e perde 6-2, 4-6 4-6. Prima grande esclusione anche nella parte alta del tabellone dopo quella di ieri di Petra Kvitova: Karolina Pliskova, testa di serie numero 3 nonché una delle favorite alla vittoria finale, è stata eliminata da Magdalena Rybarikova. La tennista slovacca ha rimontato il vantaggio iniziale della ceca e vince per 3-6, 7-5, 6-2. Avanza anche Caroline Wozniacki, che in due set fa fuori la Pironkova 6-3, 6-4.

Incidente sul Campo 3

Oltre a compromettere le prestazioni di molti giocatori, il caldo ha iniziato a creare problemi anche per il pubblico sugli spalti. Il match tra Juan Martin Del Potro ed Ernest Gulbis è stato sospeso per oltre 30 minuti a causa di un malore occorso a due signore tra il pubblico. Sono arrivati pronti i soccorsi per le spettatrici, che sono state sventolate e rinfrescate fino a che non sono riuscite a tornare in piedi. I giocatori sono stati in grado di riprendere 30 minuti dopo l'ultimo punto giocato a metà del secondo set.

Fa caldissimo a Wimbledon, sugli spalti il pubblico sviene

Mosaico interattivo

Per non perdersi nemmeno un punto c’è il mosaico, con 6 canali dedicati. Grazie al tasto verde del telecomando Sky, sarà possibile passare velocemente dal Centrale al Campo 1, oppure decidere di vedere gli incontri degli italiani. Inoltre, ogni giorno, alle 13.30 e in serata, al termine delle partite, su Sky Sport 1 HD, “Studio Wimbledon”, condotto da Eleonora Cottarelli, col resoconto della giornata, le analisi, i commenti, le curiosità e la presentazione dei match del giorno dopo. In studio Flavia Pennetta e Filippo Volandri (allo Sky Tech e alla Lavagna), con Stefano Meloccaro inviato speciale. E grazie a Sky Go, sarà possibile seguire Wimbledon anche in mobilità su tablet, smartphone e PC, mentre sul sito skysport.it, risultati in tempo reale, highlights, approfondimenti e statistiche. 

Gli appuntamenti su Sky Sport 24 (pioggia permettendo)

ore 12.30 Flavia Pennetta
ore 16-16.30 Claudio Mezzadri
ore 19.30 Filippo Volandri

Il programma in TV

CENTRE COURT - 14:00 sky sport 1 Wimbledon 1
1. Gael Monfils (FRA) [15] v Kyle Edmund (GBR) PERO-REGGI
2. Karolina Pliskova (CZE) [3] v Magdalena Rybarikova (SVK) PERO-REGGI
3. Dusan Lajovic (SRB) v Roger Federer (SUI) [3] PERO-BERTOLUCCI

NO.1 COURT - 14:00 sky sport 2 Wimbledon 2
1. Adam Pavlasek (CZE) v Novak Djokovic (SRB) [2] BOSCHETTO-BERTOLUCCI
2. Dominic Thiem (AUT) [8] v Gilles Simon (FRA) BOSCHETTO-GOLARSA
3. Angelique Kerber (GER) [1] v Kirsten Flipkens (BEL) BOSCHETTO-GOLARSA

NO.2 COURT - 12:30 Wimbledon 3
1. Grigor Dimitrov (BUL) [13] v Marcos Baghdatis (CYP) CIARRAVANO-PESCOSOLIDO apertura su sky sport 1
2. Agnieszka Radwanska (POL) [9] v Christina McHale (USA) CIARRAVANO-PESCOSOLIDO
3. Milos Raonic (CAN) [6] v Mikhail Youzhny (RUS) RIZZICA-GARRONE
4. Tsvetana Pironkova (BUL) v Caroline Wozniacki (DEN) [5] RIZZICA-POZZI

NO.3 COURT - 12:30 Wimbledon 4
1. Ekaterina Makarova (RUS) v Svetlana Kuznetsova (RUS) [7] RENZONI-GARRONE
2. Juan Martin Del Potro (ARG) [29] v Ernests Gulbis (LAT) ZANCAN-VOLANDRI
3. Yanina Wickmayer (BEL) v Garbine Muguruza (ESP) [14] ZANCAN-CRUGNOLA
4. Frances Tiafoe (USA) v Alexander Zverev (GER) [10] ZANCAN-CRUGNOLA

COURT 12 - 12:30 Wimbeledon 5
1. Dudi Sela (ISR) v John Isner (USA) [23] LOCATELLI-CRUGNOLA
2. Ryan Harrison (USA) v Tomas Berdych (CZE) [11] LOCATELLI-BOTTAZZI
3. Kristina Kucova (SVK) v Timea Bacsinszky (SUI) [19] BRUNELLI-BOTTAZZI
4. Shelby Rogers (USA) v Lucie Safarova (CZE) [32] BRUNELLI-BOTTAZZI

COURT 14 - 12:30 Wimbledon 6
1. Mischa Zverev (GER) [27] v Mikhail Kukushkin (KAZ)  TRIGARI-POZZI
2. Zarina Diyas (KAZ) v Arina Rodionova (AUS) TRIGARI-POZZI
3. Jared Donaldson (USA) v Paolo Lorenzi (ITA) [32] NICOLODI-MEZZADRI
4. Jack Sock (USA) [17] v Sebastian Ofner (AUT) NICOLODI-MEZZADRI

Wimbledon 2017, tutti i video

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi