Wimbledon 2017, tutti i risultati di oggi: fuori Nishikori, ok Venus

Tennis
Venus Williams (Getty)
venus_getty

Rafa sconfigge in 3 set Khachanov e affronterà Muller negli ottavi di finale. Eliminati tutti gli italiani: Fognini cade contro Murray, mentre la Giorgi esce di scena contro la vincitrice del Roland Garros 2017 Ostapenko. Avanti Venus Williams, fuori Kei Nishikori

TABELLONE UOMINI

TABELLONE DONNE

Finisce l'avventura degli italiani in questa edizione di Wimbledon. Fabio Fognini lotta com eun leone, ma si deve arrendere al numero 1 del mondo e campione in carica, Andy Murray. Lo scozzese vince in 4 set con il punteggio di 6-2, 4-6, 6-1, 7-5.

Elminata dalla vincitrice dell'ultimo Rolandd Garros Camila Giorgi. Jelena Ostapenko chiude il sogno dell'azzura di conquistare gli ottavi di finale sull'erba dell'All England Club per la seconda volta in carriera. Nonostante l'equilibrio tra le forze in campo, l'italiana deve cedere contro la giovane lettone, che la elimina con un doppio 7-5.

Bene Nadal e Cilic, fuori Nishikori

Tutto tranquillo per due set per Rafa Nadal, opposto a Karen Khachanov, n.34 del mondo. Il maiorchino domina i primi due parziali contro il russo, ma va in difficoltà nel terzo e deve salvare un set point prima di vincere 6-1, 6-4, 7-6. Negli ottavi di finale la testa di serie numero 4 dovrà vedersela con Gilles Muller, n.26 del mondo, che in due ore e mezza ha sconfitto Aljaz Bedene in 3 set 7-6, 7-5, 6-4.

Lascia lo slam inglese Kei Nishikori, la testa di serie numero 9. Il giapponese non è arrivato in grande forma a Wimbledon e ne ha approfittato Roberto Baustista Agut, che lo ha battuto in 4 set per 6-4, 7-6, 3-6, 6-3. Ora per lui c'è Marin Cilic, che si è imposto in 3 set facili contro Steve Johnson: 6-4, 7-6, 6-4. Agli ottavi anche Benoit Paire, che nella sfida tra talenti sregolati ha la meglio di Jerzy Janowicz per 6-2, 7-6, 6-3. Nel prossimo turno affronterà il vincente della sfida tra Murray e Fognini. Avanti Kevin Anderson, che sconfigge il qualificato belga Ruben Bemelmans 7-6, 6-4, 7-6. Sospeso il match tra Tsonga e Querry sul 6-5 per l'americano nel quinto set.

Ok Konta, Venus, Azarenka e Halep

Continua la marcia della britannica Johanna Konta, che sul Campo 1 elimina in due facili set la greca Maria Sakkari e va per la prima volta negli ottavi con il punteggio di 6-4, 6-1. L'unica campionessa di Wimbledon rimasta in gara, Venus Williams, fatica ma ottiene la vittoria contro la giovane giapponese Osaka per 7-6, 6-4. Avanti anche Vika Azarenka, che sul Centrale ha eliminato l'idolo di casa Heather Watson in rimonta per 3-6, 6-1, 6-4.

Raggiunge il prossimo turno anche Simona Halep, testa di serie numero 2, che si sbarazza in due set della cinese Peng per 6-4, 7-6. Per la prima volta agli ottavi di finale la croata Konjuh che elimina la testa di serie numero 8 Dominika Cibulkova per 7-6, 3-6, 6-4. Dopo aver eliminato la Schiavone, avanza ancora Elina Svitolina, testa di serie numero 4, che fa fuori con il punteggio di 6-1, 7-5 la tedesca Witthoeft.

Â