Atp 500 Rio, Fognini in semifinale: eliminato lo sloveno Bedene

Tennis

Fabio Fognini batte in tre set lo sloveno Bedene e si qualifica per la semifinale dell'Atp 500 di Rio de Janeiro, dove in semifinale affronterà lo spagnolo Verdasco

Fabio Fognini si è qualificato per le semifinali dell'Atp 500 "Rio Open", dotato di un montepremi di 1.461.560 dollari in corso sui campi in terra rossa di Rio de Janeiro, in Brasile. Nei quarti il 30enne azzurro ha sconfitto 6-7(3-7) 6-3 6-1, dopo oltre due ore e mezza di gioco, lo sloveno Aljaz Bedene. In semifinale Fognini troverà lo spagnolo Fernando Verdasco, che ha battuto 6-4 6-0 l'austriaco Dominic Thiem. L'altra semifinale vedra' di fronte il cileno Nicolas Jarry (7-5 6-3 all'uruguaiano Pablo Cuevas) e l'argentino Diego Schwartzman (6-4 6-3 al francese Gael Monfils). Soddisfatto Fognini per la vittoria in rimonta: "Non è stata una partita facile, Bedene è in forma. Ora mi aspetta una sfida stimolante contro Verdasco, un avversario sempre insidioso".

Davis e Fed Cup a Genova

Sia la Coppa Davis che la Fed cup si disputeranno a Genova il prossimo aprile sui campi in terra rossa di Valletta Cambiaso. Dal 6 all'8 aprile ci sarà la sfida di Davis tra Italia e Francia, valida per i quarti del World Group. Quindi, il 21 e 22 ecco la Fed cup con l'incontro tra Italia e Belgio: in palio la promozione nel World group della competizione.