Tennis, Indian Wells 2018: i risultati. Fuori anche Cilic, Del Potro agli ottavi

Tennis

Dopo Zverev, Dimitrov, Djokovic e Thiem, escono di scena anche Marin Cilic e Jack Sock, due dei possibili rivali di Roger Federer. Non tradisce Del Potro, passano il turno anche Raonic, Baghdatis e Querrey

RISULTATI E TABELLONE COMPLETO
GUIDA TV: INDIAN WELLS SU SKY SPORT

Prosegue l'ecatombe dei big al Masters 1000 di Indian Wells. Dopo Zverev, Thiem, Dimitrov e Djokovic, è la volta di Marin Cilic, numero 2 del seeding e finalista agli ultimi Australian Open. Il 29enne di Medjugorje, è stato battuto al terzo turno con un doppio 6-4 dal tedesco Philipp Kohlschreiber, numero 37 del ranking e 31^ testa di serie, che si è confermato una volta di più una bestia nera per Cilic, uscito sconfitto sette volte in undici testa a testa. Nel match che vale l’accesso ai quarti di finale il 34enne di Augsburg troverà dall’altra parte della rete il francese Pierre-Hugues Herbert, numero 93 ATP, che ha fatto suo il derby con il connazionale Gael Monfils, numero 42 del ranking, costretto al ritiro quando era sotto per 6-2, 3-1: Kohlschreiber conduce per 3-1 nel bilancio dei precedenti. Chi ha risposto presente è invece Juan Martin Del Potro. Dopo il convincente ingresso in scena lasciando appena tre game al Next Gen australiano Alex De Minaur, l’argentino, numero 8 ATP e sesta testa di serie, che dopo il trionfo nel torneo di Acapulco viene considerato quale vero rivale di Federer per il titolo, ha superato in due set anche il veterano spagnolo David Ferrer, numero 33 ATP e 20° nel seeding: 6-4, 7-6(3) il punteggio con cui in un’ora e 46' il gigante di Tandil, finalista a Indian Wells nel 2013 e semifinalista due anni prima, si è aggiudicato il 13° confronto con l’iberico, il terzo in questa stagione, dopo quelli vinti in semifinale ad Auckland e la settimana scorsa proprio in Messico. A contendere a Delpo l’accesso ai quarti di finale sarà il connazionale e amico Leonardo Mayer, numero 47 della classifica mondiale, che ha posto fine con un netto 6-4, 6-1 all’avventura del giapponese Taro Daniel (numero 109 ATP), divenuto eroe nazionale dopo aver estromesso il rientrante Novak Djokovic. Chi potrebbe approfittare di questo pazzo tabellone è Milos Raonic (32), che dopo parecchi mesi di difficoltà a causa di problemi fisici, si è qualificato agli ottavi battendo in tre set il portoghese Joao Sousa, giustiziere di Sascha Zverev. 7-5, 4-6, 6-2 i parziali per il canadese, che ora affronterà l'evergreen Marcos Baghdatis (102 ATP). Il cipriota, classe 1985, ha superato l'israeliano Dudi Sela 7-6, 6-4, proseguendo così la sua favola californiana. Il pubblico americano saluta uno dei suoi idoli, Jack Sock. L'ottava testa di serie, vincitore del Masters di Parigi 2017, ha detto addio al torneo di casa dopo il ko subito da Feliciano Lopez (28), che si è imposto 7-6, 4-6, 6-4 dopo due ore e 25' di lotta. I tifosi americani si consolano con Sam Querrey (18), che ha piegato la resistenza dell'indiano Yuki Bhambri e che agli ottavi cercherà di vendicare il connazionale proprio contro Lopez. 

I risultati del terzo turno: 

Pierre-Hugues Herbert b. Gael Monfils 6-3, 3-1 RITIRO

Philipp Kohlschreiber b. Marin Cilic 6-4, 6-4

Leonardo Mayer b. Taro Daniel 6-4, 6-1

Juan Martin Del Potro b. David Ferrer 6-4, 7-6

Milos Raonic b. Joao Sousa 7-5, 4-6, 6-2

Sam Querrey b. Yuki Bhambri 6-7, 6-4, 6-4

Marcos Baghdatis b. Dudi Sela 7-6, 6-4

Feliciano Lopez b. Jack Sock 7-6, 4-6, 6-4

Programmazione e guida tv

Tutto il torneo in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 2 HD e Sky Sport 3 HD, con una programmazione live complessiva di oltre 100 ore. La “squadra tennis” di Sky che seguirà il torneo sarà formata da Elena Pero, Luca Boschetto, Federico Zancan, Pietro Nicolodi, Stefano Locatelli e Paolo Ghisoni; al commento tecnico, invece, si alterneranno Paolo Bertolucci, Filippo Volandri, Claudio Mezzadri, Laura Golarsa e Stefano Pescosolido. Questa la programmazione del torneo maschile “BNP Paribas Open” di Indian Wells in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport HD:

SKY SPORT 2 HD

SETTIMA GIORNATA dalle 19 di mercoledì 14 alle 6.30 di giovedì 15 marzo

PRIMO QUARTO DI FINALE alle 21 di giovedì 15 marzo                                                       

SECONDO QUARTO DI FINALE alle 3 notte giovedì 15-venerdì 16 marzo                                            -

TERZO e QUARTO QUARTO DI FINALE dalle 20 di venerdì 16 marzo                                                -

SEMIFINALI dalle 19 di sabato 17 marzo                                                                                

FINALE dalle 21 di domenica 18 marzo                                                                          

SKY SPORT 3 HD

SETTIMA GIORNATA dalle 19 di mercoledì 14 alle 4 di giovedì 15 marzo