Internazionali tennis Roma 2018: Serena Williams dà forfait

Tennis
serena_williams_pp_getty

Vincitrice degli Internazionali nel 2002, 2013, 2014 e 2016, Serena Williams quest'anno non sarà al Foro Italico, come comunicato con una nota dalla Wta: l'ex n.1 del mondo non è ancora tornata al 100% della forma. Al suo posto Catherine Bellis

ROMA, WILD CARD SPECIALE: FRANCESCA SCHIAVONE CI SARA'

INTERNAZIONALI DI ROMA, IL TORNEO MASCHILE IN ESCLUSIVA SU SKY

ATP MADRID, FOGNINI E LORENZI OUT AL PRIMO TURNO

E' ancora presto per tornare in campo: Serena Williams, scesa al numero 454 della classifica mondiale dopo la maternità, non giocherà gli Internazionali di Roma al via questo weekend. La campionessa statunitense, in tabellone grazie al ranking protetto, ha spiegato in una nota della Wta che "continua a prepararsi per essere pronta al 100% a competere". Prende il suo posto la connazionale Catherine Bellis, mentre la britannica Heather Watson entra nelle qualificazioni. Serena nel 2018 ha giocato solo a Indian Wells, dove è stata sconfitta al terzo turno dalla sorella Venus, e a Miami, dove invece ha ceduto al primo turno a Naomi Osaka.

Quando si giocheranno gli Internazionali di Roma?

Il sorteggio dei tabelloni principali sia maschile sia femminile si terrà venerdì 11 maggio alle 18.00. Da domenica 13 maggio gli incontri del torneo maschile, da lunedì 14 maggio anche quelli del torneo femminile, mentre è fissato per domenica 20 maggio l'appuntamento con le due finali. Su Sky Sport sarà possibile seguire in diretta tutto il torneo maschile con due i canali dedicati al torneo, Sky Sport 2 e Sky Sport 3, oltre a video, foto e aggiornamenti su skysport.it. Per l'Italia in campo maschile atteso Fabio Fognini, uscito al primo turno a Madrid (clicca qui per la guida tv del Masters spagnolo su Sky), Paolo Lorenzi, Andreas Seppi e Matteo Berrettini, a cui si aggiungerà il vincitore delle pre-qualificazioni. In campo femminile con Francesca Schiavone (che la Wta ha premiato con una wild card speciale, come annunciato dalla stessa tennista milanese martedì attraverso i social), Sara Errani, Roberta Vinci e la vincitrice delle pre-qualificazioni.