US Open 2018, quattro azzurri avanti nelle qualificazioni: Fabbiano, Bolelli, Travaglia e Giustino

Tennis
fabbiano_getty

La nutrita pattuglia italiana (14) si riduce dopo il primo turno: passano Fabbiano, Bolelli, Travaglia e Giustino. Mercoledì notte in campo Sonego, Arnaboldi e Gaio. Tra le donne ottimo esordio per Martina Trevisan

TUTTE LE NEWS DI TENNIS

Quattro azzurri proseguono il sogno di un pass per il main draw dello US Open, quarto ed ultimo Slam della stagione che comincia lunedì 27 agosto sui campi in cemento di Flushing Meadows a New York. Thomas Fabbiano, settima testa di serie delle “quali”, ha superato 6-2, 7-5 l'austriaco Lucas Miedler. Vittoria più complicata quella di Simone Bolelli, 29 del seeding, che ha regolato 7-5, 5-7, 7-5 l'austriaco Max Neuchrist. Avanti anche Stefano Travaglia e Lorenzo Giustino, che hanno fatto loro i derby tricolore rispettivamente con Matteo Donati e Salvatore Caruso, approdando così al secondo turno delle qualificazioni maschili. Eliminati all'esordio invece Luca Vanni, Gianluigi Quinzi, Alessandro Giannessi, Stefano Napolitano e il Next Gen Gian Marco Moroni. Mercoledì toccherà poi a Lorenzo Sonego, decima testa di serie, Federico Gaio e Andrea Arnaboldi, che completano il quadro dei 14 italiani al via (record) nel torneo preliminare dello Slam americano. Per quanto riguarda il main draw sono 5 gli azzurri presenti: Fabio Fognini, Marco Cecchinato, Andreas Seppi, Matteo Berrettini e Paolo Lorenzi. 

I risultati del 1° turno di qualificazione:

(26) Stefano Travaglia (ITA) c. Matteo Donati (ITA) 63 62
Federico Gaio (ITA) c. Lukas Rosol (CZE) mercoledì 
Andrea Arnaboldi (ITA) c. (28) Casper Ruud (NOR) mercoledì 
Pedro Martinez (ESP) b. Gian Luigi Quinzi (ITA) 63 64
(7) Thomas Fabbiano (ITA) b. Lucas Miedler (AUT) 62 75
Lorenzo Giustino (ITA) b. Salvatore Caruso (ITA) 63 75
(10) Lorenzo Sonego (ITA) c. Rogerio Dutra Silva (BRA) mercoledì 
(29) Simone Bolelli (ITA) c. Max Neuchrist (AUT) 75 57 75
Gregoire Barrere (FRA) b. Luca Vanni (ITA) 46 75 63
Constant Lestienne (FRA) b. Alessandro Giannessi (ITA) 63 62
Alex Bolt (AUS) b. Stefano Napolitano (ITA) 63 75
(31) Marcelo Arevalo (ESA) b. Gian Marco Moroni (ITA) 63 26 75

US Open donne, avanti Trevisan

Esordio positivo per Martina Trevisan nelle qualificazioni femminili degli US Open. L'azzurra ha superato la bulgara Sesil Karatancheva con i parziali di 6-3, 2-6, 6-4. Mercoledì debuttano invece le altre quattro italiane in gara: le azzurre di Fed Cup Deborah Chiesa e Jasmine Paolini, Martina Di Giuseppe e Jessica Pieri. Per quanto riguarda il tabellone principale, l’unica azzurra ammessa direttamente è Camila Giorgi.