Us Open 2018: la numero 1 Halep fuori al primo turno, avanti Camila Giorgi. Ok Serena e Venus Williams

Tennis
giorgi

Subito una sorpresa a Flushing Meadows: la romena eliminata al primo turno dall'estone Kanepi. Avanti Camila Giorgi, senza problemi contro la statunitense Whitney Osuigwe, mentre le due padrone di casa, Serena e Venus Williams, vincono e accedono al secondo

Simona Halep, numero 1 al mondo e prima testa di serie degli Us Open, è stata eliminata al primo turno. La 33enne estone Kaia Kanepi ha portato a casa l'incontro per 6-2, 6-4 in solo un'ora e 15 minuti di gioco. E’ la prima volta nella storia del torneo nell’Era Open che la testa di serie numero uno viene eliminata al primo turno e appena la sesta in uno Slam. L'unica consolazione per la romena è che resterà numero 1 del mondo comunque vada il torneo: anche l'anno scorso era uscita subito per mano della Sharapova. La 26enne di Constanta in 9 partecipazioni agli Us Open, è arrivata solamente una volta in semifinale e una nei quarti. In 34 presenze nei tornei dello Slam, la romena ha perso ben 12 volte al primo turno. Buona la prima invece per Serena e Venus Williams, che accedono così al secondo turno.

Avanti Camila Giorgi

Camila Giorgi, unica italiana presente nel tabellone principale degli US Open, si qualifica per il secondo turno: all'esordio ha sconfitto in due set (6-4, 6-1) la giovane statunitense Whithey Osuigwe.