ATP Stoccolma, Fognini batte Chung e vola in semifinale

Tennis
fognini_getty

Il 31enne di Arma di Taggia ha superato il coreano Hyeon Chung, ritiratosi sul punteggio di 7-5, 2-1 a favore dell'azzurro dopo appena 54 minuti di partita. Fognini, alla nona semifinale stagionale, sabato affronterà il vincente del match tra il tedesco Philipp Kohlschreiber e il greco Stefanos Tsitsipas

Fabio Fognini è in semifinale nel torneo ATP di Stoccolma. Il ligure ha giovato del ritiro del coreano Hyeon Chung, numero 27 del mondo, ad inizio secondo set. Fognini si trovava comunque avanti nel match dopo aver vinto il primo set per 7-5 e anche per 2-1 nella seconda frazione. Si tratta della nona semifinale stagionale per l'azzurro, dopo quella raggiunta due settimane fa a Pechino, ma poi non giocata contro Del Potro per il problema alla caviglia.

Nel primo set Fognini ha rimontato Chung che si era portato sul 3-2, strappando il servizio all’azzurro. Ottenendo il controbreak nell’ottavo gioco ed in quello successivo, il ligure ha annullato tre palle break. Perfetto il dodicesimo game, che si conclude con il 7-5. Chung a questo punto inizia ad accusare qualche problema e dà forfait sul 2-1 del secondo set.

In semifinale Fognini affronterà il il vincente del match tra il greco Stefanos Tsitsipas, testa di serie numero tre del torneo, ed il tedesco Philipp Kohlschreiber, numero 35 mondo.