WTA Finals 2018: vittorie per Wozniacki e Svitolina. Tutti i risultati

Tennis
wozniacki_getty

Grande equilibrio nel Gruppo Bianco, dove Caroline Wozniacki batte la Kvitova e conquista la prima vittoria di queste Finals. Seconda affermazione invece per Svitolina, che però non può ancora festeggiare l'accesso matematico alla semifinale

WTA FINALS, RISULTATI E CALENDARIO

Vittorie per Caroline Wozniacki ed Elina Svitolina nella terza giornata delle Wta Finals, in corso sul veloce indoor dello Sports Hub di Singapore. Nel secondo turno del Gruppo Bianco, la danese si è imposta per 7-5, 3-6, 6-2, in due ore e 19 minuti di gioco su Petra Kvitova. Svitolina ha invece battuto 6-3, 2-6, 6-3 Karolina Pliskova. Tutte e quattro le tenniste sono ancora in corsa per le semifinali di sabato. Dopo quattro anni, proprio dal round Robin delle Wta Finals del 2014, la Wozniacki è tornata a battere la Kvitova. Un ko che inguaia Petra, costretta sperare in un successo della Pliskova sulla Svitolina per avere qualche chance di restare ancora in corsa in questo Masters. Nemmeno un piccolo risentimento al ginocchio sinistro, avvertito da Caroline a metà del secondo set (sul 3-1 per la Kvitova ha richiesto un Medical Time Out), ha impedito alla danese (numero 2 Wta e della Race, nonché campionessa in carica) di cogliere il suo primo successo in queste Finals. La Kvitova, numero 5 Wta e della Race, alla sesta partecipazione al Masters dove è una delle quattro giocatrici nella storia del torneo ad aver conquistato il trofeo da esordiente (2011), ha confermato con questi due ko il finale di stagione decisamente negativo.  

Svitolina bis, Pliskova ancora ko

Cercava conferme Elina Svitolina, numero 7 Wta e della Race, che nella prima giornata ha stupito un po' tutti superando la Kvitova e le ha trovate contro un'altra ceca, la Pliskova, numero 8 Wta e della Race. La 24enne di Odessa ha centrato la seconda affermazione in altrettanti incontri alle Finals, dove è alla seconda partecipazione, dando dimostrazione di aver ritrovato solidità: ha salvato la bellezza di dieci palle break su 14 la Svitolina, con un eloquente 8 su 8 nel primo set (ben 6 quelle annullate nel terzo game), e salvo il passaggio a vuoto che le è costato la seconda frazione ha sempre comandato le operazioni, andando a cogliere la terza affermazione in otto confronti diretti con la Pliskova. La 26enne di Louny, semifinalista dodici mesi fa a Singapore, se vorrà passare il turno in questo Masters, dovrà vincere giovedì il derby con Kvitova. 

Gruppo Bianco 

(6) Elina Svitolina (UKR) 2/0 (4/1)
(7) Karolina Pliskova (CZE) 1/1  (3/2)
(2) Caroline Wozniacki (DEN) 1/1  (2/3)
(4) Petra Kvitova (CZE) 0/2 (1/4)