Australian Open 2019, il ragno spaventa Djokovic: Nole chiede aiuto su Twitter. IL VIDEO

Tennis

Piccolo momento di panico per il numero uno al mondo a Melbourne: un ragno gigante si muove vicino alla sua finestra. Lui sui social: "Sapete dirmi la specie?"

DJOKOVIC AI QUARTI, ZVEREV OUT

AUSTRALIAN OPEN, TUTTI I RISULTATI

“Non mi avvicino più di così, non voglio che entri dentro” - dice sottovoce Novak Djokovic mentre dall’Australia riprende col suo cellulare un ragno che sembra voler far capolino nella sua stanza. Il numero uno della classifica ATP, impegnato a Melbourne negli Australian Open, ha chiesto aiuto ai suoi follower di Twitter per identificare la specie che lo ha "terrorizzato" nella notte prima degli ottavi di finale dove il serbo ha poi battuto Medvedev raggiungendo i quarti. Molte le risposte degli utenti che, nonostante la scarsa luce delle riprese, dovrebbero aver identificato il ragno come non letale per l’uomo.

Djokovic ha poi vinto il suo match battendo 6-4, 6-7, 6-2, 6-3 Daniil Medvedev, 15^ testa di serie del seeding. Per Nole ora c'è l'ostacolo Kei Nishikori, che ha battuto dopo oltre cinque ore di battaglia al super tie-break lo spagnolo Pablo Carreno Busta. Nel frattempo meglio stare alla larga da ragni, visto che lo scorso dicembre l’australiano Nick Kyrgios aveva passato alcune ore di Natale al pronto soccorso proprio dopo il morso di un ragno mentre si stava allenando per questi Australian Open.