Indian Wells 2019, Fognini e Djokovic al 2° turno del torneo di doppio

Tennis
Foto Twitter @BNPPARIBASOPEN

La strana coppia formata dal n°1 del mondo e dall'azzurro funziona: battuti nel 1° turno del torneo di doppio Raonic-Chardy con il punteggio di 7-6, 6-1. A fine partita, Nole trascina Fabio nella sua classica esultanza, facendo impazzire il pubblico. Indian Wells in diretta esclusiva su Sky Sport Arena

INDIAN WELLS, TUTTI I RISULTATI

GUIDA TV: INDIAN WELLS SU SKY SPORT ARENA

Esordio con vittoria per la strana coppia formata da Novak Djokovic e Fabio Fognini nel torneo di doppio a Indian Wells. Il numero 1 del mondo e l'azzurro hanno battuto il canadese Milos Raonic e il francese Jeremy Chardy con i parziali di 7-6(5), 6-1 in un'ora e 13' di gioco, accedendo così al 2° turno del Masters 1000 californiano. Al prossimo turno Fognini-Djokovic se la vedranno contro i vincenti della sfida tra Rohan Bopanna e Denis Shapovalov e la coppia numero 2 del tabellone di doppio, Jamie Murray (fratello di Andy) e Bruno Soares. 

La cronaca del match

La coppia piuttosto improvvisata ha faticato a carburare nelle prime battute, finendo sotto 1-4 e con palla del doppio break. Da quel momento in poi, però, non c'è stata più storia. Fognini ha ritrovato gli automatismi di doppio che lo hanno portato a vincere anche uno Slam a Melbourne nel 2015 con Simone Bolelli, mentre Djokovic è salito di livello. I due hanno recuperato fino al 5-5, sprecato anche quattro break point e infine chiuso al tie-break 7-6. Nel secondo parziale, invece, non c'è stata storia, con il break del quarto game che ha incanalato il match sui binari di Nole-Fogna. 

Djokovic-Fognini, lo show a fine partita

Divertente siparietto a fine match. Dopo aver salutato avversari e arbitro, Nole ha accompagnato al centro del campo Fognini, 'insegnandogli' la sua classica esultanza rivolta al pubblico, ovvero una specie di ola con la racchetta, che ha mandato in visibilio i tifosi di Indian Wells. Sorrisi, pacche sulle spalle e una complicità (parlandosi in italiano!) che potrebbe regalare soddisfazioni alla strana coppia.