Internazionali d'Italia 2019, Berrettini a Sky: "Sogno di vincere a Roma e Wimbledon"

Tennis

Reduce dal trionfo a Budapest e dalla finale di Monaco, il 23enne romano ha raccontato il proprio momento magico ai microfoni di Sky Sport: "La consapevolezza è aumentata, sento che posso giocare alla pari con tutti". E sul Masters 1000 al Foro Italico per il quale ha ottenuto una wild card: "Spero di essere la mina vagante, da romano ho una spinta in più rispetto agli altri"

ROMA, WILD CARD PER BERRETTINI E SEPPI

SKY CASA DEL TENNIS: ROMA FEMMINILE E ALTRI 7 TORNEI

GUIDA TV: MADRID SU SKY

Prima il trionfo a Budapest, poi la finale persa a Monaco contro il cileno Garin. Due successi in tre finali disputate in carriera e soprattutto due settimane da sogno per Matteo Berrettini, 23enne tennista romano che ha raggiunto il suo best ranking alla posizione numero 31 della classifica mondiale. Una fiducia sempre più grande nei propri mezzi come ribadito ai microfoni di Sky Sport: "La consapevolezza è aumentata parecchio, sento che posso giocare la partita alla pari con tutti. Mi sento molto in fiducia avendo fatto due ottime settimane". E all’orizzonte c’è l’impegno agli Internazionali d’Italia, tappa d’obbligo per Berrettini che ha ottenuto una wild card per partecipare al Masters 1000 di scena al Foro Italico: "Spero di essere la mina vagante, ho sicuramente una spinta in più rispetto agli altri. Sono di Roma e sono l’unico romano presente". Ecco perché Matteo promette scintille nell’appuntamento tennistico più atteso in Italia.

Berrettini a Sky: "Sogno di vincere Roma e Wimbledon"

Interpellato sul momento positivo del tennis azzurro, Berrettini ha confermato i risultati ottenuti dai suoi colleghi: "Fabio Fognini e Marco Cecchinato stanno facendo grandissime cose, anche Lorenzo Sonego a Montecarlo ha raggiunto i quarti di finale. Ci stiamo aiutando l’un l’altro”" E proprio Fognini sarà il suo partner in doppio a Roma: "Se ne vedranno delle belle: siamo una coppia frizzante, abbiamo due giochi opposti ma ci completiamo bene. Abbiamo già vinto un titolo a San Pietroburgo l’anno scorso, spero di fare una bellissima esperienza con Fabio che sta giocando il miglior tennis della sua carriera. Perché non sognare in grande e vivere questa esperienza con tanta fiducia?". Proprio la convinzione nei propri mezzi ha spinto Berrettini a confidare a Sky Sport i propri desideri sportivi: "Vincere Roma sarebbe il sogno più grande insieme al trionfo di Wimbledon: sono i due trofei ai quali ambisco di più".