Atp Cincinnati, i risultati di oggi: Djokovic e Federer al 3° turno

Tennis

A un mese dalla finale di Wimbledon, Djokovic e Federer hanno fatto il loro ritorno in campo sul cemento di Cincinnati: vittorie rapide e indolori per i due, con Nole che si è sbarazzato dello statunitense Querrey e Roger che ha battuto l'argentino Londero

Il Masters di Cincinnati in diretta esclusiva su Sky Sport

CINCINNATI, TUTTI I RISULTATI

GUIDA TV: CINCINNATI SU SKY

Novak Djokovic e Roger Federer si sono qualificati senza particolari problemi per il 3° turno del “Western & Southern Open”, settimo Masters 1000 della stagione che si disputa sui campi in cemento di Cincinnati, negli Stati Uniti. I due scendevano in campo per la prima volta a un mese dalla storica finale di Wimbledon. Nole ha faticato a carburare contro lo statunitense Sam Querrey (45 ATP), ultimo giocatore capace di battere il n°1 del mondo sull'erba londinese tre anni fa: dopo aver perso il servizio nel game inaugurale a aver salvato altre due palle break, ha dovuto fare gli straordinari per imporsi 7-5, 6-1 dopo un'ora e 18' di gioco. "Ero piuttosto nervoso perché non giocavo una partita da quattro settimane - ha detto il campione in carica, che lo scorso anno a Cincy ha completato il 'Golden Masters' -. Meglio aver sofferto subito, sono già entrato in clima per i prossimi turni". Djokovic, a caccia del 34° Masters della carriera (Nadal guida a 35), incrocerà al 2° turno lo spagnolo Pablo Carreno Busta (2-0 i precedenti), che ha battuto al tir-break del 3° set l'americano John Isner (13^ testa di serie). 

La pioggia non ferma Federer

Nel suo primo match da 38enne, Roger Federer sbriga la pratica Juan Inacio Londero con i parziali di 6-3, 6-4 in appena 61' di partita, durata meno dell'interruzione per pioggia che ha spezzato in due il match al termine del primo set. Il sette volte campione è andato di fretta nel 1° set, chiuso in 22' con appena 5 punti persi al servizio e 7 ace. Dopo l'interruzione sul 2-2 nel secondo parziale, Roger non ha perso la concentrazione (83% di punti con la seconda di servizio), chiudendo la pratica e volando al 3° turno dove troverà uno tra Wawrinka e Rublev. Lo svizzero è a caccia del 29° Masters e del titolo n°103 in carriera: la strada però è tortuosa, con il possibile incrocio in semifinale con Novak Djokovic. 

I risultati del 2° turno

[3] R. Federer (SUI) vs [WC] J. Londero (ARG) 6-3, 6-4
[1] N. Djokovic (SRB) vs [WC] S. Querrey (USA) 7-5, 6-1
[Q] P. Carreno Busta (ESP) vs [13] J. Isner (USA) 6-4, 6-7, 7-6

I principali risultati del 1° turno

S. Wawrinka (SUI) vs G. Dimitrov (BUL) -7, 6-4, 7-6
[WC] R. Opelka (USA) vs [12] B. Coric (CRO) -6, 6-3, 7-5
F. Tiafoe (USA)  vs G. Monfils (FRA) 7-6, 6-3
D. Shapovalov (CAN)  vs [LL] J. Sousa (POR) 2-6, 6-3, 6-2
[9] D. Medvedev (RUS) vs K. Edmund (GBR) 6-2, 7-5
[11] R. Bautista Agut (ESP)  vs H. Hurkacz (POL) 7-6, 6-3