ATP Next Gen Finals a Milano: calendario e orari delle partite

Tennis

Jannik Sinner è l'uomo più atteso delle Next Gen Atp Finals, torneo che racchiude i migliori giovani talenti del circus. Assenti Shapovalov e Augier-Aliassime, l'italiano può tentare il colpaccio, sfruttando anche il fattore campo casalingo del PalaLido di Milano

Martedì prende il via la terza edizione delle Next Gen Atp Finals. Milano è pronta ad accogliere Alex De Minaur, Jannik Sinner, Frances Tiafoe e compagnia, per uno spettacolo che andrà in scena per la prima volta al Palalido Allianz Cloud. Si gioca sulla distanza dei 3 set su 5 ai 4 game (sul 3-3 verrà disputato il tie-break), senza i vantaggi (punto decisivo sul punteggio di 40-40). Al termine di ogni set i tennisti avranno la possibilità di usufruire del ‘Coaching’. Rispetto a dodici mesi fa è stata invece eliminata la regola del ‘no let’. Assenti i vari Shapovalov e Augier-Aliassime, tutti gli occhi sono puntati su Jannik Sinner, entrato per la prima volta nei Top 100, più giovane del torneo con i suoi 18 anni e 2 mesi. 

Gli 8 protagonisti delle Finals

  1. Alex De Minaur
  2. Frances Tiafoe
  3. Ugo Humbert 
  4. Casper Ruud 
  5. Miomir Kecmanovic
  6. Mikael Ymer
  7. Alejandro Davidovich Fokina
  8. Jannik Sinner (WC)

Gironi e calendario

Nel gruppo A sono stati inseriti l'australiano Alex De Minaur, n.18 del mondo finalista lo scorso anno, il norvegese Casper Ruud (n.63), il serbo Miomir Kecmanovic (n.55) e lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina (n.82). Nel gruppo B l'americano Frances Tiafoe (n.46), il francese Ugo Humbert (n.56), lo svedese Mikael Ymer (n.73) e l'azzurro Jannik Sinner (n.93).

Questo l'ordine di gioco della prima giornata, in programma martedì 5 novembre:

Casper Ruud vs Miomir Kecmanovic dalle 14
Alex De Minaur vs Alejandro Davidovich Fokina a seguire 
Ugo Humbert vs Mikael Ymer non prima delle 19.30
Jannik Sinner vs Frances Tiafoe  a seguire