Masters di Madrid 2020 cancellato a causa del Coronavirus

Tennis

Ufficiale la cancellazione del Masters 1000 di Madrid, già rinviato da maggio a settembre, subito dopo gli US Open e prima degli Internazionali d'Italia: le autorità sanitarie locali, alle prese con un netto aumento di casi di Covid-19, hanno infatti scoraggiato gli organizzatori. L'appuntamento è così rimandato al 30 aprile 2021

CORONAVIRUS, TUTTE LE NEWS

La notizia era nell'aria, ora è ufficiale: il Masters di Madrid 2020 è stato cancellato a causa del Coronavirus. La comunicazione è stata data dall'ATP e dalla WTA, visto che il torneo era un 'combined'. Inizialmente previsto per maggio, il 1000 madrileno era stato rinviato al 12 settembre, subito dopo la fine degli US Open e prima degli Internazionali d'Italia e del Roland Garros, nel nuovo calendario stilato a causa dell'emergenza Covid. L'incremento del numero dei casi nella capitale e in tutta la Spagna, con le conseguenti restrizioni, hanno spinto le autorità sanitarie locali a sconsigliare gli organizzatori dal portare avanti l'evento. "La continua instabilità legata all'emergenza è troppo grande per permetterci di organizzare il torneo in completa sicurezza", ha detto il direttore Feliciano Lopez. E' stata dunque accolta la richiesta della Consejeria de Salud della Comunità Autonoma Madrid. Il Masters 1000 tornerà dunque dal 30 aprile al 9 maggio 2021 alla Caja Mágica. 

Gaudenzi: "Situazione in continua evoluzione"

Questo il commento di Andrea Gaudenzi, presidente ATP: "Ci dispiace dover annunciare la cancellazione del torneo - si legge -. La situazione legata al Covid-19 è in continua evoluzione, e continuiamo a seguire le indicazioni delle autorità. Vorrei ringraziare gli organizzatori per gli sforzi, compreso lo spostamento da maggio a settembre. Guardiamo al 2021". Restano invece al momento confermati gli appuntamenti del Masters di Cincinnati e degli US Open, che si giocheranno nella 'bolla' di New York a partire dal 22 agosto.