Internazionali di Roma, i risultati: Musetti agli ottavi, Fognini e Sonego eliminati

internazionali
©Getty

Sono quattro gli italiani agli ottavi: Lorenzo Musetti si prende un altro scalpo eccellente al Foro, batte 6-3, 6-4 Kei Nishikori (35 del ranking) e raggiunge Berrettini, Travaglia e Sinner. Fuori Fognini con Humbert e Sonego con Ruud. Domani tutti gli ottavi in diretta su Sky Sport

INTERNAZIONALI ROMA, BERRETTINI-TRAVAGLIA E SINNER-DIMITROV LIVE

Quarta giornata degli Internazionali d'Italia, in corso al Foro Italico di Roma fino al 21 settembre e in diretta sui canali Sky Sport. Sono 4 gli italiani qualificati agli ottavi: Sinner (vs Dimitrov), Musetti, Berrettini e Travaglia, questi ultimi protagonisti di un derby. Si tratta di un record eguagliato: nel 1979 vi riuscirono Panatta, Bertolucci, Ocleppo e Barazzutti. 

Musetti, altra impresa con Nishikori

leggi anche

Anche Musetti agli ottavi: venerdì storico a Roma

Prosegue la favola di Lorenzo Musetti, che centra gli ottavi di finale agli Internazionali d'Italia. Sul Centrale del Foro Italico, il 18enne di Carrara, n.249 ATP e promosso dalle qualificazioni, ha battuto 6-3, 6-4 Kei Nishikori, n.35 del ranking, firmando la sua seconda vittoria in carriera a livello ATP (il primo classe 2002 a riuscirci). Musetti affronterà il tedesco Dominic Koepfer (97)

Sonego esce di scena con Ruud

leggi anche

Black-out a Roma, buio su Pietrangeli e Centrale

Lorenzo Sonego viene eliminato al 2° turno a Roma. Sulla Grand Stand Arena, il 25enne torinese, n.47 ATP, è stato battuto 6-3, 6-4 dal norvegese Casper Ruud, n.34 del ranking. Partenza pessima per Sonego, che cede i primi due turni di battuta e si trova sotto 0-4. Il torinese li recupera con tanto carattere, ma spreca tutto nell'ottavo gioco, quando si consegna ancora a Ruud che chiude 6-3. Nel secondo parziale l'azzurro cede ancora il servizio nel quinto gioco: è il break fatale per il 6-4 con cui il norvegese vola agli ottavi in un'ora e 47' di gioco. 

Fognini cede in due set a Humbert

Fabio Fognini esce di scena al debutto agli Internazionali d'Italia. Il 33enne di Arma di Taggia, n.13 ATP e settima testa di serie, ha ceduto 7-5, 7-6 al francese Ugo Humbert, n.42 ATP. Il ligure, non ancora al meglio della condizione, è rientrato nel circuito la scorsa settimana a Kitzbuhel dopo l’intervento subìto ad entrambe le caviglie a fine maggio. Partita pazza nel primo set, con sei break consecutivi: a fare la differenza è il servizio perso da Fognini nell'ultimo game (2/12 con la seconda) prima del tie-break, che lo condanna al 7-5 dopo quasi un'ora di battaglia. L'azzurro cede ancora la battuta nel quarto gioco del secondo set, ma Humbert non ne approfitta e si fa subito controbreakkare. Il francese piazza un altro break nell'ottavo game, ma il suo braccio trema nel momento di chiudere. Si va al tie-break, dove Fognini sbaglia gli ultimi due punti e cede dopo due ore di partita. Humbert affronterà agli ottavi il canadese Denis Shapovalov (12 del seeding), che ha battuto con un doppio 6-4 lo spagnolo Martinez.  

I risultati degli italiani al 2° turno

Casper Ruud (NOR) c. Lorenzo Sonego (ITA) 6-3, 6-4
Ugo Humbert (FRA) c. (7) Fabio Fognini (ITA) 7-5, 7-6

(q) Lorenzo Musetti (ITA) c. Kei Nishikori (JPN) 6-3, 6-4

Internazionali Roma, il tabellone degli ottavi di finale

Djokovic-Krajinovic

Musetti-Koepfer

Berrettini-Travaglia

Cilic-Ruud

 

Dimitrov-Sinner

Shapovalov-Humbert

Schwartzman-Hurkacz

Nadal-Lajovic

 

Donne, clamoroso 6-0, 6-0 di Azarenka a Kenin

Incredibile quanto accaduto in serata sul Centrale: Sofia Kenin, terza testa di serie del tabellone e vincitrice degli ultimi Australian Open, ha ceduto con un doppio 6-0 alla bielorussa Victoria Azarenka. Fuori anche Coco Gauff, battuta in tre set da Garbine Muguruza. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche