Australian Open, i risultati degli italiani: Errani eliminata al 3° turno dalla Hsieh

australian open

Sara Errani arriva a due punti dagli ottavi di finale di Melbourne, ma cede alla rimonta di Su-Wei Hsieh, che si impone con i parziali di 6-4, 2-6, 7-5 dopo quasi tre ore di lotta. L'azzurra si consola con la nuova classifica, che la vedrà riavvicinarsi alla Top 100. Sabato gli ultimi due azzurri in tabellone: Berrettini e Fognini. Gli Australian Open su Eurosport, canali 210 e 211 del bouquet Sky

AUS OPEN, 5 GIORNI A PORTE CHIUSE

Si ferma al 3° turno la corsa di Sara Errani agli Australian Open, primo Slam del 2021 in corso sul cemento di Melbourne Park. L'azzurra n.134 del ranking e promossa dalle qualificazioni, si è fatta rimontare dalla cinese di Taipei Su-Wei Hsieh (71), che si è imposta 6-4, 2-6, 7-5, dopo quasi due ore e tre quarti di lotta. Errani vede così sfumare quel posto negli ottavi di uno Slam che le manca dal Roland Garros 2015. Per la giocatrice asiatica, che a sorpresa mercoledì aveva eliminato in due set la canadese Bianca Andreescu, 8 del ranking e del seeding, sarà la terza presenza negli ottavi. Era invece dagli Us Open del 2015 che Errani non raggiungeva il terzo turno in uno Slam: grazie a questo risultato si riavvicinerà alla top 100 salendo al n.106 del ranking.

La cronaca del match

Dopo un set per parte, si è deciso tutto nel terzo. Cinque break hanno caratterizzato l’avvio della frazione decisiva: nel sesto gioco però Errani, sempre più propositiva e proiettata a comandare lo scambio, ha tenuto la battuta salendo 4-2. In quello successivo Hsieh, con il 21° vincente di rovescio ha annullato la palla per il 5-2 all’azzurra ed ha mantenuto il contatto (4-3). Sara ha difeso ancora un turno di servizio (5-3), nel nono game è arrivata a due punti dal match così come nel decimo (recuperando da 0-30) ma Hsieh l’ha riagguantata sul 5 pari. A questo punto la giocatrice di Taipei ha completato la rimonta imponendosi 7-5 con un ultimo game giocato in maniera splendida (dalla risposta sulla riga al passante impossibile) e chiuso da un errore di Errani. 

fognini_caruso_scazzo

leggi anche

Fognini vince il derby, poi che lite con Caruso

I risultati del 3° turno

Su-Wei Hsieh (TPE) b. (q) Sara Errani (ITA) 64 26 75