Madrid Open, Berrettini in finale si arrende a Zverev in tre set. HIGHLIGHTS
Berrettini sfiora il suo primo Masters 1000: dopo aver vinto al tie break il primo set subisce la reazione del tedesco, che si aggiudica il secondo 6-4. Matteo cala progressivamente nel terzo, permettendo a Zverev di prendere in mano il gioco. Il n.6 del mondo chiude 6-3 e festeggia il suo 2° successo a Madrid, il suo 4° Masters 1000. Il tennis su Sky prosegue a Roma agli Internazionali d'Italia: il torneo in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e in streaming su NOW
Niente da fare per Matteo Berrettini, la sua corsa a Madrid si interrompe sul più bello, in finale, contro Alexander Zverev. Il "martello italiano" si aggiudica il primo tiratissimo set al tie break, nel secondo subisce la rimonta del tedesco e crolla nel terzo. La potenza di Berrettini c'è, nei primi due set è lui a comandare sulla terra rossa della Caja Magica di Madrid, ma a fare la differenza è la maggiore solidità (fisica e mentale) del tedesco, n.6 del mondo, all'ottava finale in un Masters 1000.
Ora l'attenzione si sposta a Roma: l'azzurro, che si può consolare con la posizione in più guadagnata nel ranking (da lunedì sarà il n.9 del mondo), esordirà contro Basilashvili; Zverev (che festeggia il suo secondo successo a Madrid dopo quello del 2018, il quarto in un Masters 1000) contro il vincente di Mannarino e Dellien.
Prime palle, servizio e variazioni di gioco: queste possono essere le armi che dovrà cercare di sfruttare il nostro "martello" per battere Zverev.
Il pubblico accompagna il riscaldamento dei due. Ricordiamo che il torneo di Roma, iniziato oggi, segna il ritorno del pubblico sugli spalti in Italia. Potrete seguire gli Internazionali live su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena.
Fatta la foto di rito, Berrettini e Zverev passano al riscaldamento.
Immagini in diretta da Madrid su Sky Sport Uno (canale 201), con il riscaldamento aerobico dei due giocatori prima di scendere in campo.
Su Sky Sport.it è possibile rivedere la cavalcata dei due finalisti. RISULTATI
Grande vittoria nei quarti per Zverev contro il padrone di casa, Rafa Nadal. HIGHLIGHTS