Wimbledon, i risultati di oggi: Djokovic al 2° turno, fuori Tsitsipas
Wimbledon al via: sospeso per oscurità il match tra Fognini e Ramos Vinolas, con l'azzurro avanti due set a zero. Sotto il tetto del Centrale, Djokovic perde un set con Draper ma vola al 2° turno. Fuori la 3^ testa di serie Tsitsipas contro Tiafoe. Il torneo in diretta su Sky Sport, con ben 9 canali dedicati, sul nostro liveblog cronaca e aggiornamenti
SuperTennis dal 1° luglio al tasto 212 del telecomando Sky
Jannik Sinner, n.23 del ranking e 19 del seeding, sorteggiato al primo turno contro l’ungherese Marton Fucsovics, n.49 ATP: uno pari il bilancio dei precedenti.
Il 19enne di Sesto Pusteria è alla seconda partecipazione, la prima nel main draw: nona presenza (la quarta nel tabellone principale), invece, per il 29enne di Nyiregyhaza, mai oltre il secondo turno.
Sul Court 18 Fabio Fognini, n.31 del ranking e 26 del seeding, trova dall’altra parte della rete lo spagnolo Albert Ramos Vinolas, n.40 ATP: il ligure è in vantaggio per 9 a 2 nei precedenti ma Ramos si è aggiudicato proprio gli ultimi due.
Uno solo, lottatissimo, quello giocato sui prati e vinto dal ligure al primo turno di Eastbourne nel 2012.
Per il 34enne di Arma di Taggia è la dodicesima presenza al Major britannico dove non è mai andato oltre il terzo turno, raggiunto peraltro in cinque occasioni (le ultime tre consecutive).
Ed il terzo turno rappresenta il miglior risultato anche per il 33enne di Barcellona, alla nona partecipazione
Per l’altoatesino è la sedicesima partecipazione a Wimbledon dove ha raggiunto gli ottavi nel 2013 stoppato da Del Potro. Sui prati Andreas si trova piuttosto bene: un titolo per lui ad Eastbourne nel 2011, oltre a due finali (Eastbourne 2012 ed Halle 2015).
Settima presenza nel main draw (e decima complessiva) per il 32enne di Guimares che vanta anche lui come miglior risultato gli ottavi, raggiunti nel 2019 (stoppato da Nadal).
Quarta partecipazione (terza nel main draw dove non ha mai superato un turno) per Stefano Travaglia: il 29enne di Ascoli Piceno, n.86 ATP, deve vedersela con lo spagnolo Pedro Martinez, n.107 del ranking, già sconfitto in finale in un torneo futures in Spagna nel 2017.
Il 24enne di Alzira gioca sui prati di Church Road solo per la seconda volta, la prima nel tabellone principale.
Non ha ancora mai vinto un match a Wimbledon Marco Cecchinato, alla quarta partecipazione: il 28enne palermitano, n.84 ATP, affronta all’esordio il britannico Liam Broady, n.144 del ranking, in tabellone grazie ad una wild card. Si tratta di una sfida inedita.
Per il 27enne di Stockport è l’ottava presenza, la terza nel main draw.