Wimbledon, risultati di oggi: Medvedev e Zverev al 2° turno. Ritiro Serena Williams
Secondo giorno a Wimbledon: Federer al 2° turno grazie al forfait di Mannarino prima del 5° set, avanti Zverev e Medvedev. Tra le donne ritiro per infortunio per Serena Williams, uscita in lacrime dal Centrale. Il torneo in diretta su Sky Sport, con ben 9 canali dedicati
Il 19enne di Carrara, n.63 ATP, sulla carta - e non solo - ha “pescato” l’avversario più difficile, il polacco Hubert Hurkacz, n.18 del ranking e 14esima testa di serie, già superato quest’anno al primo turno degli Internazionali d’Italia al Foro Italico.
Il 24enne di Woroclaw - protagonista di un grande avvio di stagione con i titoli a Delray Beach e a Miami (in finale su Sinner) - è alla terza partecipazione: nel 2019 è stato fermato al terzo turno da Djokovic.
Prima partecipazione al main draw (seconda complessiva) per Gianluca Mager, n.77 ATP, che deve vedersela con l’argentino Juan Ignacio Londero, n.129 del ranking.
Uno pari il bilancio dei precedenti. Il 27enne di Jesus Maria, non certo uno specialista dei prati, è alla quarta presenza, la seconda nel tabellone principale.
Avversario ostico per Salvatore Caruso, alla quinta partecipazione (la seconda nel main draw) che va a caccia della prima vittoria sui prati di Church Road: il 28enne di Avola, n.96 ATP, ha un esordio complicato contro il croato Marin Cilic, n.37 del ranking e 32 del seeding, mai affrontato in carriera.
Il 32enne di Medjugorje è un vero “giocatore da erba”: vanta due successi al Queen’s (2012 e 2018 e le finali del 2013 e 2017) oltre a quello di Stoccarda della scorsa settimana.
A Wimbledon, dove gioca per la 14esima volta, vanta la finale del 2017, sconfitto da Federer, ed altri tre piazzamenti nei quarti.
Mercoledì grande attesa per Matteo Berrettini, n.9 del ranking e 7 del seeding, che debutta contro l’argentino Guido Pella, n.59 ATP, mai affrontato in carriera.